Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale

  Richiedi informazioni / contattami

Il modello DOTS di Prima Electro offre sistemi nel rispetto degli standard di mercato, con un alto livello di industrializzazione

Elettronica & Componenti Elettrici

Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale
Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale
Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale
Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale

L'elettronica DOTS (Dedicated-Off-The-Shelf®) è un modello business firmato Prima Electro, che integra la capacità di offrire soluzioni dedicate con un time-to-market veloce e costi competitivi. DOTS è presente nei principali mercati di riferimento e vanta un ampio portfolio clienti nell'automazione industriale, nell'IMC (Industrial, Measurement & Control), nell'energia e nei trasporti. Proprio in questo mercato, oggi DOTS propone due linee di PC RUGGED specifici per il settore ferroviario e quello navale. La serie Railway PC è composta da PC fanless conformi alle normative EN50155. Progettati per sostenere le anomalie di alimentazione, questi PC sono dotati di diversi ingressi di alimentazione opto-isolati (24V o 110V) per rimanere operativi anche in caso di transitori elettrici e garantire un funzionamento stabile in condizioni meteorologiche estreme.

L'assenza di ventole, e la struttura molto solida con protezione IP65, proteggono da infiltrazioni di acqua e polvere; le connessioni I/O sono saldamente fissate tramite connettori a vite e M12 per resistere ai disturbi ambientali, agli urti e alle vibrazioni. Ma questi computer sono anche di facile manutenzione e installazione. Dispongono infatti di un gran numero di opzioni I/O, porte LAN e USB situati tutti nella parte anteriore per consentire un accesso semplice ed immediato; inoltre il cassetto SSD removibile velocizza la sostituzione dell'unità di memorizzazione senza necessità di smontare il computer (hotswap). La linea di Marine PC è rivolta alle applicazioni marittime sui ponti delle navi e nelle sale di controllo delle imbarcazioni in generale. Infatti la progettazione meccanica ed elettrica di questi PC è conforme alle direttive IEC60945, IACS-E10 e DNV 2,4. Sia l'ingresso DC e che le porte NMEA hanno un isolamento di protezione che garantisce una tensione di alimentazione costante e la trasmissione del segnale privo di interferenze.

Per contrastare gli effetti di urti e vibrazioni, si utilizzano connettori a vite per le porte NMEA e connettori M12 per la rete. Per contrastare le sfide della navigazione, questi PC non solo sono impermeabili all'acqua salata e alle particelle di polvere, ma possono dissipare direttamente il calore e adattarsi alle variazioni di temperatura da -25° C a 55° C. I modelli più performanti, basati su processori Intel ® Core ™ i7-2610UE di 2° generazione con grafica integrata, forniscono potenze di calcolo straordinarie ed eccellenti prestazioni grafiche che, insieme alla capacità di gestire doppio display indipendente e alle 4 porte NMEA, sono il requisito principale per affrontare una vasta gamma di applicazioni: ECDIS, AIS, registrazione dei dati di viaggio, il monitoraggio dei macchinari, etc.

Pubblicato il 14 Marzo 2013 - (131 views)
Prima Electro SPA
Strada Carignano, 48-2
10024 Moncalieri - Italy
+39-011 9899800
+39-011 9899804
Visualizza company profile
Descrizione

Fondata nel 1978 e parte del Gruppo Prima Industrie, PRIMA ELECTRO progetta, produce e commercializza elettronica dedicata industrial-grade e sistemi laser. L’azienda è presente sul mercato con tre brand differenti: DOTS, OSAI e CONVERGENT.

Mappa
Articoli correlati
Connettore plug & use
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Nuovi alimentatori ad uso medicale 450 Watt
Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI
Connettori rotativi FPC
Attuatori elettrici silenziosi
Amplificatori modulari con Fieldbus
Dispositivi di monitoraggio della corrente residua
Unità di posizionamento
Yamaichi amplia connettori push-pull con variante IP68
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
Celle di carico per applicazioni precise
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Varianti con dispositivi di comando
Prodotti per l'elettronica e l'industria
Convertitori CC/CC
Componenti Finder
Interruttori di sicurezza