Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale

  Richiedi informazioni / contattami

Il modello DOTS di Prima Electro offre sistemi nel rispetto degli standard di mercato, con un alto livello di industrializzazione

Elettronica & Componenti Elettrici

Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale
Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale
Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale
Soluzioni di elettronica per i settori ferroviario e navale

L'elettronica DOTS (Dedicated-Off-The-Shelf®) è un modello business firmato Prima Electro, che integra la capacità di offrire soluzioni dedicate con un time-to-market veloce e costi competitivi. DOTS è presente nei principali mercati di riferimento e vanta un ampio portfolio clienti nell'automazione industriale, nell'IMC (Industrial, Measurement & Control), nell'energia e nei trasporti. Proprio in questo mercato, oggi DOTS propone due linee di PC RUGGED specifici per il settore ferroviario e quello navale. La serie Railway PC è composta da PC fanless conformi alle normative EN50155. Progettati per sostenere le anomalie di alimentazione, questi PC sono dotati di diversi ingressi di alimentazione opto-isolati (24V o 110V) per rimanere operativi anche in caso di transitori elettrici e garantire un funzionamento stabile in condizioni meteorologiche estreme.

L'assenza di ventole, e la struttura molto solida con protezione IP65, proteggono da infiltrazioni di acqua e polvere; le connessioni I/O sono saldamente fissate tramite connettori a vite e M12 per resistere ai disturbi ambientali, agli urti e alle vibrazioni. Ma questi computer sono anche di facile manutenzione e installazione. Dispongono infatti di un gran numero di opzioni I/O, porte LAN e USB situati tutti nella parte anteriore per consentire un accesso semplice ed immediato; inoltre il cassetto SSD removibile velocizza la sostituzione dell'unità di memorizzazione senza necessità di smontare il computer (hotswap). La linea di Marine PC è rivolta alle applicazioni marittime sui ponti delle navi e nelle sale di controllo delle imbarcazioni in generale. Infatti la progettazione meccanica ed elettrica di questi PC è conforme alle direttive IEC60945, IACS-E10 e DNV 2,4. Sia l'ingresso DC e che le porte NMEA hanno un isolamento di protezione che garantisce una tensione di alimentazione costante e la trasmissione del segnale privo di interferenze.

Per contrastare gli effetti di urti e vibrazioni, si utilizzano connettori a vite per le porte NMEA e connettori M12 per la rete. Per contrastare le sfide della navigazione, questi PC non solo sono impermeabili all'acqua salata e alle particelle di polvere, ma possono dissipare direttamente il calore e adattarsi alle variazioni di temperatura da -25° C a 55° C. I modelli più performanti, basati su processori Intel ® Core ™ i7-2610UE di 2° generazione con grafica integrata, forniscono potenze di calcolo straordinarie ed eccellenti prestazioni grafiche che, insieme alla capacità di gestire doppio display indipendente e alle 4 porte NMEA, sono il requisito principale per affrontare una vasta gamma di applicazioni: ECDIS, AIS, registrazione dei dati di viaggio, il monitoraggio dei macchinari, etc.

Pubblicato il 14 Marzo 2013 - (132 views)
Prima Electro SPA
Strada Carignano, 48-2
10024 Moncalieri - Italy
+39-011 9899800
+39-011 9899804
Visualizza company profile
Descrizione

Fondata nel 1978 e parte del Gruppo Prima Industrie, PRIMA ELECTRO progetta, produce e commercializza elettronica dedicata industrial-grade e sistemi laser. L’azienda è presente sul mercato con tre brand differenti: DOTS, OSAI e CONVERGENT.

Mappa
Articoli correlati
Interruttori di sicurezza
Configuratore di isole di valvole
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale