Soluzioni IoT per logistica digitale

  Richiedi informazioni / contattami

Connettono persone, cose e business a una piattaforma cloud

Automazione, Industria 4.0

Soluzioni IoT per logistica digitale
Soluzioni IoT per logistica digitale

SAP annuncia nuove soluzioni per l’Internet of Things (IoT) che fanno leva sulle più moderne evoluzioni di Big Data e analytics, sulla capacità di connettere persone, cose e business a SAP Cloud Platform e a tecnologie come il machine learning per abilitare strategie IoT e di Industry 4.0 per la logistica digitale, la produzione e l’asset management.

Nuove soluzioni

Le nuove soluzioni includono: SAP Leonardo IoT Bridge, un centro di comando digitale basato su ruoli configurabili che offre ai responsabili delle operation una visibilità e una capacità di agire in tempo reale senza precedenti; SAP Global Track and Trace, un'offerta in cloud per tracking integrato, end-to-end, monitoraggio e reporting di oggetti e processi aziendali su tutte le reti della supply chain; SAP Leonardo IoT Edge un software che porta la semantica di calcolo, storage e business via cloud ai dispositivi intelligenti che risiedono al di fuori dei data center, per ottenere prestazioni deterministiche quasi in real-time dei processi aziendali; SAP Digital Manufacturing Insights, una soluzione di manufacturing centralizzata per la gestione delle performance basata su cloud che fornisce una visibilità completa della produzione per consentire l'ottimizzazione dei processi; SAP Asset Manager, un'applicazione mobile cloud-based per la gestione degli asset, inventario, manutenzione e sicurezza.

Logistica digitale: visibilità, informazioni e impatto

SAP Leonardo IoT Bridge è un centro operativo live che individua, corregge e contestualizza i dati dei sensori IoT, siano essi strutturati o destrutturati, con i processi aziendali. SAP Global Track and Trace fornisce il modeling dei processi aziendali monitorati; è progettato per condividere dati tra i partner della rete distributiva e si basa su un'architettura di Big Data per volumi elevati di produzione. Insieme, queste soluzioni nascono per integrarsi con il portfolio SAP per consentire nuovi scenari, come ad esempio il sistema logistico in uscita. Utilizzando i dati di consegna, di spedizione, le informazioni sulle unità di movimentazione e i numeri dei veicoli provenienti da SAP Global Track and Trace, combinati con i dati provenienti da SAP Connected Goods, generati ad esempio da sensori posti su pallet e container, unitamente alle indicazioni sul percorso del trasporto fornite dall'applicazione SAP Vehicle Insights, e ai dati dell'ordine di acquisto residenti in SAP S/4HANA, SAP Leonardo IoT Bridge è in grado di offrire visibilità su tutti i processi e sistemi dell’azienda garantendo al centro di comando e ai responsabili delle operation di sapere esattamente dove una spedizione si trova in transito, cosa contiene e quali sono le condizioni e le prestazioni del veicolo.

Digital Manufacturing e Industry 4.0

Utilizzando l'infrastruttura di servizi IoT SAP Cloud Platform, SAP Leonardo IoT Edge è in grado di interagire senza problemi con altre soluzioni di linee di business come SAP Digital Manufacturing Insights. Fornendo analytics multitier basati su cloud per una visibilità completa della produzione su più livelli, SAP Digital Manufacturing Insights è collegato perfettamente e in modo sicuro alla linea di produzione. Questo fornisce informazioni molto precise sovrapposte ai dati di business per consentire un efficace processo decisionale. Insieme, il digital manufacturing e le soluzioni IoT di SAP consentono una gestione coesa di attività e strategie di Industry 4.0 efficaci.

Pubblicato il 1 Settembre 2017 - (249 views)
SAP Italia S.P.A.
Via Ferrarese 3
40128 Bologna - Italy
+39-051 4198555
+39-051 4198450
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Soluzioni Industry 4.0-ready
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless