Stage di nanoposizionamento lineare

Ideale per microscopi ottici, a sonda di scansione e a raggi X

  • Stage di nanoposizionamento lineare
    Stage di nanoposizionamento lineare

Aerotech propone stage di posizionamento lineare cinematici paralleli QNP2 serie XY che combinano risoluzione sub-nanometrica, dinamica elevata ed eccellenti prestazioni geometriche in una soluzione conveniente e compatta. QNP2-100-XYA presenta un'apertura libera da 50 mm x 50 mm con corse ad anello chiuso fino a 100 µm x 100 µm.

Design

Il design è ideale per microscopi ottici, microscopi a sonda di scansione, microscopi a raggi X e per altre applicazioni in cui è necessario l'accesso sui due lati. Tutti i posizionatori multiassiali QNP2 sono disponibili con corse ad anello chiuso (-C) o corse ad anello aperto (senza feedback). L'esclusivo design metrologico parallelo del sensore capacitivo misura direttamente lo spostamento del carrello di posizionamento assicurando una risoluzione di 0,15 nm, linearità dello 0,01% e una ripetibilità bidirezionale di 1 nm.

Controllo ad altissima precisione con opzioni

I controller e le unità della serie Q offrono una gamma estesa di pratiche opzioni software. I pacchetti software Dynamic Controls Toolbox e Motion Designer offrono una serie di funzionalità sofisticate ma intuitive quali Learning Control, Harmonic Cancellation e Command Shaping, per la riduzione degli errori di tracciatura e tempi di step and settle più brevi. L'architettura dei controller consente facilmente un movimento coordinato rigorosamente controllato e rapido tra posizionatori multiassiali, servomotori, motori passo-passo e galvanometri.

Montaggio

Tramite una piastra di montaggio opzionale è possibile montare la guida direttamente su tavole ottiche in sistema metrico decimale e sistema inglese. I posizionatori multiassiali QNP2 sono disponibili anche in materiali personalizzati e in versioni sotto vuoto.