Stazione di marcatura al laser

  Richiedi informazioni / contattami

Per parti realizzate con manifattura additiva

Accessori e Materiali di Consumo, Stampa 3D

Stazione di marcatura al laser
Stazione di marcatura al laser

SIC Marking propone una tecnologia di stampa 3D che consente di creare parti con manifattura additiva, aggiungendo materiale grazie a un programma CAD. La manifattura additiva in metallo offre oggi nuovi orizzonti per la produzione di componenti molto piccoli o parti con forme geometriche complesse per la produzione di massa o la prototipazione. I principali materiali utilizzati sono leghe cobalto-cromo (per protesi mediche o dentarie), ceramica (per la difesa), alluminio o titanio (per il settore aerospaziale).

Settori interessati

Tra i vari settori interessati da questo progresso tecnologico, l'aerospaziale è quello che investe di più nello sviluppo della manifattura additiva. Questo processo consente di produrre piccole serie di componenti o parti tecnicamente complesse offrendo benefici economici (minori tempi di sviluppo, ottimizzazione delle materie prime) e una significativa riduzione dei pesi.

Tracciabilità dei componenti

Naturalmente, gli standard del settore (DT 05-89, JES 131, XP Pr EN9132, ATA SPEC 200) impongono la tracciabilità dei componenti degli aerei con marcature di alta qualità. Thales ha investito nella stampa 3D e ha creato un centro di competenza in Marocco. Le parti sviluppate con la manifattura additiva sono principalmente in alluminio e titanio. Thales Morocco assicura la tracciabilità marcando questi componenti con codici datamatrix grazie alle stazioni laser di SIC Marking.

Caratteristiche principali

Questo laser a fibra da 20 o 50W è incorporato in una stazione di marcatura al laser XL-Box che è: facile da usare con un'area di lavoro di 570x564 mm; ergonomica con apertura automatica e ampia su 3 lati; economica grazie al suo design robusto e alla ridotta manutenzione richiesta. 

Pubblicato il 30 Agosto 2017 - (254 views)
BRUNO MAINGRET
13 route de Limonest-ZAC de la Braille 69380 Lissieu
69380 LISSIEU - 83
+33-4-72548000
+33-4-78473940
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Catalogo 2018 Ct Meca
R&D e Manutenzione industriale
Silicone per addizione a due componenti
SPS IPC Drives Italia 2018
SPS IPC Drives Italia
A&T - Automation & Testing
Strumenti per l’industria Food&Beverage
31. BI-MU
Come selezionare il bus ideale
Soluzione di ventilazione per quadri elettrici