Tecnologia di stampa 3D

  Richiedi informazioni / contattami

Per la fabbricazione di prototipi e componenti

Automazione, Stampa 3D

Tecnologia di stampa 3D
Tecnologia di stampa 3D

Danfoss apre il primo di tre centri globali dedicati alla tecnologia di stampa 3D. L’ambizione è di essere all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie digitali e ora l’azienda raggiunge un importante nuovo traguardo nel suo percorso evolutivo incentrato sulla trasformazione digitale.

Prototipi, componenti e tecnologie

Il primo centro è situato a Nordborg, in Danimarca, e permetterà a tutti i dipendenti appartenenti alle diverse divisioni presenti in Europa di fabbricare prototipi e componenti mediante le tecnologie additive (stampa 3D) e di ricevere assistenza da parte di tecnici specializzati. A questo centro se ne affiancherà a breve uno analogo negli Stati Uniti, mentre l’apertura di un terzo centro è stata pianificata in Asia.

Realizzazione di oggetti 3D

Il nuovo centro per la stampa di oggetti in 3D, ancora prima dell’apertura ufficiale, ha già raccolto un grande interesse tra i dipendenti di tutti i laboratori di ricerca e sviluppo di Danfoss, che hanno già commissionato la realizzazione di numerosi oggetti

Strategia di trasformazione digitale

La stampa 3D rappresenta un tassello importante per la strategia di trasformazione digitale di Danfoss, e che si aspetta grandi risultati e opportunità favorite dalla disponibilità di questa importante innovazione tecnologica. I centri di competenza sulle tecnologie additive in Europa, Nord America e Asia realizzeranno i pezzi stampati in 3D destinati ai progetti di trasformazione digitale di Danfoss e sono equipaggiati con apparecchiature di stampa 3D di ultima generazione. La stampante HP 4200 è la prima del suo genere ad essere installata presso un utente finale in Scandinavia. È dieci volte più veloce di altre soluzioni per la stampa 3D per aggregazione di polvere e diventerà un punto di riferimento per la produzione di oggetti in grande serie. 

Pubblicato il 15 Novembre 2017 - (859 views)
M. Rita Della Regione
Corso E. Tazzoli 221
10137 TORINO - Italy
+39-011-300.0511
+39-011-300.0576
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
A&T - Automation & Testing
Trasmettitore PT24
Soluzioni per automazione industriale
IoT e AI industriale
Encoder con interfaccia Ethernet/IP integrata
Encoder sterilizzabile
Encoder ENX 16 RIO
Robot collaborativi
Soluzione e-procurement
Progettazione Address Space Model