Tecnologie di collegamento resistenti alla corrosione

Per rimediare ai malfunzionamenti degli snodi, mbo Osswald propone elementi di collegamento resistenti all’usura e alla corrosione

  • Tecnologie di collegamento resistenti a corrosione
    Tecnologie di collegamento resistenti a corrosione

Gli specialisti in in tecnologie di collegamento di mbo Osswald propongono un’intera gamma di elementi di collegamento resistenti alla corrosione per evitare fin dall’inizio danni dei materiali.

Resistenza a condizioni ambientali e mezzi aggressivi

A seconda del materiale selezionato, i prodotti possono anche resistere a condizioni ambientali e mezzi aggressivi, fattori che rendono difficile la gestione degli elementi di collegamento meccanici, in particolare dei componenti di guida quali forcelle, snodi a forcella, snodi angolari o teste a snodo. Questi importanti pezzi di fornitura utilizzati in numerosi settori non solo sono sottoposti ad attacchi esterni ma anche a carichi di trazione, compressione, piegatura e scorrimento dovuti alla struttura. Il carico multiplo riduce considerevolmente la durata dei pezzi standard, aumenta l’onere di manutenzione e, in casi estremi, può comportare gravi danni.

Qualità del materiale:

Disponibili in qualità del materiale A4:

  • Forcelle conformi a DIN 71752 / DIN ISO 8140
  • Snodi a forcella (DIN 71751)
  • Snodi angolari DIN 71802
  • Perni sferici DIN 71803
  • Sedi sferico DIN 71805
  • Perni ISO 2340 / ISO 2341 / EN 22340 / EN 22341
  • Teste a snodo DIN ISO 12240-4 (DIN 648)
  • Snodi sferici DIN ISO 12240-1 (DIN 648)

La qualità del materiale A4 dispone di un’eccellente resistenza alla corrosione nell’ambiente naturale (atmosfera urbana e rurale, impermeabile all’acqua di mare) nonché nelle applicazioni industriali con moderate concentrazioni di cloruri e acidi. Il settore alimentare e l’industria chimica (acido solforico e fosforico, acidi organici) preferiscono ricorrere a materiali di qualità A4.

Vasti campi di applicazione e un team a disposizione

Grazie a un assortimento estremamente vasto degli elementi di collegamento più disparati, mbo Osswald offre agli utenti un’ampia selezione per svariate possibilità di impiego. Oltre all’acciaio e all’acciaio inossidabile, gli elementi di collegamento per applicazioni speciali possono essere realizzati anche in acciaio duplex.

Un competente team specializzato è inoltre a disposizione per soddisfare le richieste speciali. È pertanto possibile operare seguendo le specifiche dei disegni o elaborando soluzioni applicative insieme all’utente.