Telecamera per visione artificiale serie XCL-S

con sensore da 9 MP, è in grado di acquisire immagini in condizioni di scarsa luminosità e a lunghezze d'onda prossime all'infrarosso

  • Telecamera per visione artificiale serie XCL-S
    Telecamera per visione artificiale serie XCL-S

Il nuovo modulo telecamera digitale in bianco e nero XCL-S900 e il nuovo modulo telecamera digitale a colori XCL-S900C realizzati da Sony (UK) sono entrambi dotati di sensori da 9 MP. Come i modelli XCL-S600 e XCL-S600C, utilizzano la tecnologia Sony EXview HADII CCD di ultima generazione. I sensori da 1/1" sono in grado di acquisire immagini in condizioni di scarsa luminosità e a lunghezze d'onda prossime all'infrarosso: grazie a essi, le telecamere industriali Sony sono tra le più sensibili sul mercato.

"Il kit di telecamere è stato sviluppato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e il lancio di questi modelli sottolinea il nostro impegno a offrire una qualità dell'immagine straordinaria", ha dichiarato Myriam Beraneck, Marketing Manager. "I nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto col team di sviluppo dei sensori per far sì che le nostre telecamere siano di qualità superiore; grazie alla combinazione di frame rate e risoluzione eccezionali, i nostri moduli garantiscono una qualità più elevata rispetto ai modelli analogici".

La capacità di acquisire fino a 27 frame al secondo rende le telecamere ideali per applicazioni che richiedono un'elevata qualità dell'immagine e grande chiarezza. Ciò le rende particolarmente adatte ai produttori di farmaci, semiconduttori, pannelli solari e circuiti stampati.

L'intera gamma utilizza lo standard di trasmissione Camera Link. Altre funzionalità sono la correzione della luminosità, la correzione dei difetti, il controllo della sensibilità, il filtro per la riduzione del rumore, il generatore di treni di impulsi, la visualizzazione della temperatura e un canale di memoria con 16 parametri configurabili dall'utente.