TESEO riceve il rating analitico tripla A

  Richiedi informazioni / contattami

L'attestato corrisponde a una classe di rischio molto basso, prova della affidabilità e solidità dell'azienda

TESEO riceve il rating analitico tripla A
TESEO riceve il rating analitico tripla A

TESEO ha ricevuto da ACF, società di Milano collegata ad Assolombarda, il rating analitico tripla A, corrispondente a una classe di rischio molto basso.

Costituita nel 1995 da Assolombarda, Camera di Commercio e Confidi Province Lombarde per fornire un supporto operativo alle imprese nella gestione finanziaria d'impresa e favorire un miglior rapporto con i principali intermediari finanziari, ACF SPA è specializzata in operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. La gestione operativa dei servizi di consulenza erogati alle imprese è coordinata da consulenti senior di alto livello, con competenze specifiche nei settori di intervento.

La valutazione del rischio finanziario di TESEO è stata effettuata secondo il modello standard ACF Rating, nato per rispondere all'esigenza delle imprese di dotarsi di strumenti di "autodiagnosi" in termini di valutazione del merito creditizio. ACF ha analizzato in modo analitico la situazione di TESEO per fornire una valutazione del rischio finanziario dell'azienda. L'analisi è stata estremamente accurata e ha preso in esame numerosi fattori: i bilanci annuali; le informazioni bancarie e i dati della centrale rischi; la situazione patrimoniale e quella contabile; la composizione societaria e quella manageriale; l'organigramma; le capacità di innovazione dell'azienda; le certificazioni ottenute e i brevetti registrati; la tipologia di prodotti fornita dall'azienda, in particolare la loro capacità di coprire molteplici settori applicativi in modo che l'azienda non venga penalizzata dall'eventuale crisi economica di uno o più settori industriali; la rete commerciale dell'azienda in Italia e all'estero, ovvero la presenza capillare in numerosi mercati per garantire all'azienda capacità di reazione nell'eventualità di una crisi economica che coinvolga uno o più Stati.

Il risultato conclusivo, con una valutazione di rating di 82,13, è stata l'attribuzione della tripla A (da 80 a 100 punti), corrispondente a una classe di rischio molto basso.

"Si è trattato di un esame dettagliato basato su parametri più ampi della semplice situazione finanziaria e patrimoniale della società, ovvero su un'analisi completa di tutti i fattori in grado di contribuire allo stato di salute e solidità di un'azienda - dichiara Gianfranco Guzzoni, CEO di TESEO -. Grazie a questo risultato diamo ai nostri partner commerciali un messaggio di affidabilità e stabilità sul lungo periodo. I clienti finali vengono rassicurati del fatto che l'azienda, pur essendo piccola, è affidabile: se comprano il nostro prodotto oggi, possono contare sul fatto che fra parecchi anni troveranno ancora i pezzi di ricambio. Ai nostri rivenditori diamo un segnale di solidità, confermando di essere un partner in grado di garantire la fornitura dei propri prodotti anche sul lungo periodo. Infine, anche per i nostri fornitori la consapevolezza di lavorare con un'azienda che ha ottenuto la tripla A offre migliori garanzie e maggiore sicurezza".

L'attribuzione del rating analitico di tripla A porta a TESEO una serie di vantaggi concreti: con le banche la possibilità di ottenere servizi e linee di credito a condizioni vantaggiose, con i fornitori la capacità di ricevere forniture a prezzi migliori grazie alla dimostrazione di una maggiore affidabilità, con i distributori un'immagine di solidità e continuità".

"Questo risultato rende tutti noi molto orgogliosi - commenta Gianfranco Guzzoni -. Si tratta di un obiettivo che è stato possibile raggiungere solo grazie al lavoro costante di tutto il team aziendale, che ha permesso al rating analitico di TESEO di continuare a crescere gradualmente negli ultimi quattro anni fino al riconoscimento della tripla A".

Pubblicato il 9 Settembre 2015 - (69 views)
Articoli correlati
III Edizione di IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT
Sensori di pressione per pompe idrauliche ausiliarie
Sito web per la filiale italiana di Stahwille
THL 15WI: convertitore CC/CC da 15 watt
Soluzione integrata per controllo e automazione
Il rasoio di Occam
EUJEPA, le novità dell'accordo in materia d'origine
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Verifica rapida e sicura degli utensili dinamometrici
Più che un distributore, un partner qualificato per l'impresa
Sensori a isolamento
Soluzioni per accelerare il passaggio al 4.0
Sensori a soppressione di sfondo
Prodotti per il controllo della temperatura
Servo motori C.C. brushless
Encoder assoluti a lettura ottica
Teste a snodo Aurora
Prodotti per ogni settore industriale
Valvole per applicazione di pasta saldante
SENSORI A BASSA TENSIONE
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Sensore laser a tecnologia avanzata
Nuovi sensori di flusso per applicazioni monouso
Smistamento bottiglie ad alta velocità
Analizzatore di combustione intuitivo
Encoder lineare assoluto magnetico