Trasduttore a pinza

per misure di correnti di dispersione ad elevata risoluzione di lettura e pertanto adeguato ad effettuare anche misure di corrente di dispersione nelle installazioni elettriche

  • Trasduttore a pinza
    Trasduttore a pinza

Ht Italia di Faenza (RA) presenta HT96U: un trasduttore a pinza standard (effetto Hall) per misure di correnti AC con portate 1-100-1000A/1Vad elevata risoluzione di lettura (1mA) e pertanto adeguato ad effettuare anche misure di corrente di dispersione nelle installazioni elettriche. Il modello è in grado di pinzare cavi con diametro massimo di 54mm e trova applicazione in abbinamento a strumenti analizzatori di rete digitali (ex: GSC, VEGA76, PQA, ecc...) oppure a multimetri e/o data-logger di precisione con valore minimo misurabile di 1mVAC. Grazie alla risposta in frequenza fino a 10kHz il trasduttore è perfettamente adeguato per le misure delle componenti armoniche sui segnali di corrente in ingresso a frequenza di rete. La pinza HT96U è progettata in accordo alle prescrizioni di sicurezza della normativa IEC/EN61010-1 e concategoria di sovratensione CAT III 600V.






La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto