Trasmettitore di temperatura HART modello 7501

  Richiedi informazioni / contattami

resistente alle esplosioni e ignifugo con montaggio sul campo

Sensori & Trasmettitori

Trasmettitore di temperatura HART modello 7501
Trasmettitore di temperatura HART modello 7501

PR electronics (Danimarca) introduce 7501, un innovativo trasmettitore di temperatura di tipo Ex d resistente alle esplosioni e ignifugo con montaggio sul campo, dotato di un'innovativa interfaccia per operatori locali e dalla facilità di programmazione, esame e diagnostica dei valori di processo sul campo.

Il nuovo trasmettitore con montaggio sul campo nasce dalla lunga esperienza di PR electronics nella realizzazione di dispositivi di misurazione della temperatura innovativi e all'avanguardia ed è il primo nuovo prodotto nel nuovo portafoglio di prodotti di temperatura dell'azienda.

Tecnologia unica
Grazie a una tecnologia unica, l'utente può configurare facilmente il trasmettitore Sulla parte anteriore dell'alloggiamento in qualsiasi ambiente, semplicemente premendo i pulsanti ottici, anche quando si indossano i guanti.

Il Direttore tecnico, Stig Lindemann ha dichiarato: "I pulsanti ottici uniti a una finestra da 10 mm a prova di esplosione fanno parte di una tecnologia in attesa di brevetto. Consentono all'utente di accedere alla LOI in tutti gli ambienti operativi senza aprire l'alloggiamento. I pulsanti ottici sono immuni all'interferenza da fonti luminose e dall'attivazione erronea causata da ombre e riflessi e si adattano dinamicamente all'accumulo di polvere e umidità."

L'utente può inoltre eseguire la programmazione HART avanzata Sulla parte anteriore, riducendo di conseguenza la necessità di comunicatori portatili (HHC). Il display da 60 mm, ad alta definizione e di facile lettura, offre un'indicazione chiara della magnitudine del processo, supportata da un grafico a barre radiale, il tutto in tempo reale.

Il trasmettitore fornisce funzionalità HART 7 con compatibilità HART 5 e può essere configurato per la misurazione di RTD a 2, 3 e 4 fili, 13 diversi tipi di termocoppia e segnali di resistenza e mV bipolare, fornendo un'uscita analogica.

Facilità di configurazione e funzionamento
Il trasmettitore ha tre opzioni di montaggio: sul sensore di temperatura, su un tubo o su una paratia. La configurazione risulta semplice e logica grazie ai testi di aiuto scorrevoli e ai tre pulsanti ottici: freccia su, freccia giù e OK. Grazie all'intuitiva guida dei menu PR è possibile configurare il dispositivo in meno di 1 minuto.

Il Direttore delle vendite, Simon Bisbo ha dichiarato: "Abbiamo grosse aspettative per il 7501. Il prodotto risponde alla richiesta del mercato per soluzioni di condizionamento dei segnali di temperatura di qualità elevata e intuitive. Offre monitoraggio dei dati e diagnostica di elevata precisione così come programmazione intuitiva sul campo a costi inferiori rispetto alle soluzioni della concorrenza."

Pubblicato il 10 Luglio 2015 - (154 views)
PR Electronics A/S
Lerbakken 10
8410 Ronde - Denmark
+45-8-6372677
+45-8-6373085
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Soluzioni IO-Link per l'industria alimentare
Sensore di livello radar per solidi in pezzatura
Fotocellule a soppressione di sfondo e a riflessione
Sensore radar con tecnologia bluetooth
Trasmettitori elettronici per il settore cartario
Trasduttore magnetostrittivo di spostamento
Sensori di immagine avanzati
Sensore radar con Bluetooth
Pattern sensor
Sensori di sicurezza con RFID
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Controller che comunica con Ethercat
Sensori di precisione
Prodotti per il controllo della temperatura
Sensore 3D con App integrate
Sensori per Internet of Things
Sensori per termocoppie Labfacility
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sensore fotoelettrico per IoT
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto
Sensori di lucentezza
Sensore ultra compatto a standard industriale 4.0
La nuova era dei sensori fotoelettrici
Misura e calibrazione di piccole differenze di pressione con halstrup-walcher