Trasmettitori e ricevitori UHF

Circuit Design, specializzato in moduli radio a bassa potenza,annuncia i moduli radio UHF compatti con un nuovo trasmettitore (il CDP-TX-07 MP) e un nuovo ricevitore (il CDP-RX-07 MP)

  • La serie CDP garantisce una comunicazione stabile anche in condizioni avverse, grazie a una comunicazione a banda stretta e un ricevitore ad alta selettività
    La serie CDP garantisce una comunicazione stabile anche in condizioni avverse, grazie a una comunicazione a banda stretta e un ricevitore ad alta selettività

I moduli radio UHF compatti con trasmettitore (il CDP-TX-07 MP) e ricevitore (il CDP-RX-07 MP) Circuit Design, saranno disponibili da Marzo 2023.

Modulo radio compatto a banda stretta

Il CDP è un modulo radio compatto a banda stretta che già dalla sua prima generazione viene altamente apprezzato per le proprie capacità nelle applicazioni radio, come il controllo remoto ed è rimasto in commercio per più di 20 anni. Un semplice modulo radio, che non possedendo un protocollo di comunicazione preinstallato consente l’utilizzo di protocolli su misura per l’utilizzatore.

La serie CDP garantisce una comunicazione stabile anche in condizioni avverse, grazie a una comunicazione a banda stretta e un ricevitore ad alta selettività.

Soluzioni compatte

Il modello CDP-07 è il più compatto della serie. I pin sono compatibili con entrambi i modelli precedenti CDP-TX-05M-R / CDP-RX-05M-R. Con una dimensione e profilo delle componenti interne drasticamente ridotti, il volume del trasmettitore è stato ridotto del 25% ( rispetto ai modelli precedenti). Una versione da 869 MHz è stata aggiunta alla versione da 434 MHz già disponibile sul mercato.

Frequenza selezionabile

I modelli CDP-07MP consentono, attraverso un programma di configurazione dedicato, il reset dei canali di frequenza di default. Nelle versioni da 869 MHz si possono selezionare 4 da una scelta di 155 canali dell’ISM 868 to 870 MHz (separati da un intervallo di 12.5kHz). Si può selezionare una frequenza nella banda*2 da 869 MHz dove si possono specificare ulteriori sottobande secondo l’applicazione. I quattro canali possono essere selezionati attraverso connettori jumpers o pin sulla scheda. Circuit Design ha mantenuto l’interfaccia mentre ha rinnovato le componenti interne del circuito radio assicurando una fornitura stabile nel futuro.

La vendita al pubblica comincerà da Marzo 2023