Ulmex Italia inaugura la nuova sede padovana

  Richiedi informazioni / contattami

Progettata per garantire massima efficienza e versatilità nel servizio di manutenzione predittiva offerto alle industrie italiane

La nuova sede padovana di Ulmex
La nuova sede padovana di Ulmex
Truck Ulmex per servizio Uservice
Truck Ulmex per servizio Uservice
Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex Italia, durante l'evento
Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex Italia, durante l'evento

Con una tre giorni dedicata a clienti e prospect, Ulmex Italia ha inaugurato ufficialmente la nuova sede padovana: un’occasione per ribadire il ruolo della realtà con Casa Madre tedesca che da oltre 20 anni si propone ai costruttori e agli utilizzatori di impianti industriali come general supplier e partner strategico per l’approvvigionamento e la manutenzione di impianti industriali. La gamma raccoglie l’eccellenza del mercato su scala mondiale. Un ventaglio completo di componenti tecnici, prodotti di consumo, apparecchiature, ricambi destinati alla manutenzione predittiva frutto di accurate analisi volte a selezionare i migliori brand commercializzati da Ulmex in esclusiva per l’Italia. All’ampio catalogo di ultima generazione Ulmex affianca soluzioni organizzative avanzate per la gestione e pianificazione della manutenzione, con l’obiettivo di concorrere in maniera sostanziale all’ottimizzazione dei processi produttivi dei clienti in chiave Smart Planning: dall’approvvigionamento dei materiali alla gestione automatizzata delle scorte, fino al magazzino in outsourcing. Il servizio, infatti, è la vera anima di Ulmex e viene assicurato capillarmente in tutta Italia grazie a una rete tecnico-commerciale che si estende lungo tutta la penisola per rispondere tempestivamente alle più svariate esigenze, offrendo la soluzione tecnica più efficace.

Mercati di riferimento

Nata per la fornitura di prodotti e servizi per l’editoria, Ulmex ha via via ampliato i mercati di riferimento rivolgendosi al mondo industriale declinato nei più disparati ambiti produttivi che spaziano dall’industria tessile a quella della carta, dalle acciaierie al petrolchimico, dal food and beverage al farmaceutico, fino alla produzione di pneumatici. “Il nostro polo d’acquisto si trova a Ulm in Baden-Württember, vicino a Stoccarda”, racconta Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex Italia. “La nostra mission è fornire articoli tecnici, elettronici, meccanici, pneumatici, idraulici e oleodinamici che possano far fronte a un fabbisogno di manutenzione di industrie attive in diversi settori merceologici. Grazie alle nostre competenze siamo anche in grado di proporre alternative tecniche capaci di rendere più efficiente il processo produttivo dei nostri clienti”. “Infatti, il nostro punto di forza sono proprio le competenze specializzate con conoscenze settoriali specifiche e costantemente aggiornate sulle evoluzioni tecniche degli impianti”, aggiunge Alessio Polastro - sales engineering di Ulmex Italia. “Con i clienti condividiamo l’obiettivo di ridurre i malfunzionamenti e abbattere il rischio di fermo macchina, garantendo il massimo rendimento”.

Valori chiave

Affidabilità, qualità, competenza e alto livello di innovazione sono i valori chiave che da sempre indirizzano l’attività di Ulmex. “Siamo capaci di gestire forniture in breve tempo, anche just in time, soprattutto per esigenze di ricambistica, e vantiamo un programma di servizi dedicati proprio alla manutenzione ordinaria e straordinaria, che si declina in assistenza, riparazioni e service”, spiega Maggi.

Smart Manufacturing e Smart Planning

Per il mondo manifatturiero oggi è fondamentale poter passare dal concetto di Smart Manufacturing a quello di Smart Planning. In quest’ottica Ulmex offre un avanzato servizio di controllo e pianificazione denominato Uservice. I ricambi vengono stoccati direttamente presso la sede Ulmex di Padova, dove viene effettuato un costante controllo delle giacenze con il reintegro automatico delle scorte. Questo contribuisce alla riduzione delle risorse impiegate, delle aree di stoccaggio e alla semplificazione delle procedure di approvvigionamento. Uservice fornisce, inoltre, in modo del tutto automatizzato, un report periodico delle attività e permette di verificare da remoto in tempo reale i prelievi effettuati e l’inventario aggiornato delle giacenze.

Marta Roberti

Pubblicato il 29 Gennaio 2019 - (8 views)
Articoli correlati
Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche
Il successo di MECSPE Parma 2019
III Edizione di IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT
Sensori di pressione per pompe idrauliche ausiliarie
Sito web per la filiale italiana di Stahwille
THL 15WI: convertitore CC/CC da 15 watt
Soluzione integrata per controllo e automazione
Il rasoio di Occam
EUJEPA, le novità dell'accordo in materia d'origine
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Sensori a isolamento
Soluzioni per accelerare il passaggio al 4.0
Sensori a soppressione di sfondo
Prodotti per il controllo della temperatura
Servo motori C.C. brushless
Encoder assoluti a lettura ottica
Teste a snodo Aurora
Prodotti per ogni settore industriale
Valvole per applicazione di pasta saldante
SENSORI A BASSA TENSIONE
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Sensore laser a tecnologia avanzata
Nuovi sensori di flusso per applicazioni monouso
Smistamento bottiglie ad alta velocità
Analizzatore di combustione intuitivo
Encoder lineare assoluto magnetico