Ulmex Italia inaugura la nuova sede padovana

  Richiedi informazioni / contattami

Progettata per garantire massima efficienza e versatilità nel servizio di manutenzione predittiva offerto alle industrie italiane

La nuova sede padovana di Ulmex
La nuova sede padovana di Ulmex
Truck Ulmex per servizio Uservice
Truck Ulmex per servizio Uservice
Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex Italia, durante l'evento
Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex Italia, durante l'evento

Con una tre giorni dedicata a clienti e prospect, Ulmex Italia ha inaugurato ufficialmente la nuova sede padovana: un’occasione per ribadire il ruolo della realtà con Casa Madre tedesca che da oltre 20 anni si propone ai costruttori e agli utilizzatori di impianti industriali come general supplier e partner strategico per l’approvvigionamento e la manutenzione di impianti industriali. La gamma raccoglie l’eccellenza del mercato su scala mondiale. Un ventaglio completo di componenti tecnici, prodotti di consumo, apparecchiature, ricambi destinati alla manutenzione predittiva frutto di accurate analisi volte a selezionare i migliori brand commercializzati da Ulmex in esclusiva per l’Italia. All’ampio catalogo di ultima generazione Ulmex affianca soluzioni organizzative avanzate per la gestione e pianificazione della manutenzione, con l’obiettivo di concorrere in maniera sostanziale all’ottimizzazione dei processi produttivi dei clienti in chiave Smart Planning: dall’approvvigionamento dei materiali alla gestione automatizzata delle scorte, fino al magazzino in outsourcing. Il servizio, infatti, è la vera anima di Ulmex e viene assicurato capillarmente in tutta Italia grazie a una rete tecnico-commerciale che si estende lungo tutta la penisola per rispondere tempestivamente alle più svariate esigenze, offrendo la soluzione tecnica più efficace.

Mercati di riferimento

Nata per la fornitura di prodotti e servizi per l’editoria, Ulmex ha via via ampliato i mercati di riferimento rivolgendosi al mondo industriale declinato nei più disparati ambiti produttivi che spaziano dall’industria tessile a quella della carta, dalle acciaierie al petrolchimico, dal food and beverage al farmaceutico, fino alla produzione di pneumatici. “Il nostro polo d’acquisto si trova a Ulm in Baden-Württember, vicino a Stoccarda”, racconta Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex Italia. “La nostra mission è fornire articoli tecnici, elettronici, meccanici, pneumatici, idraulici e oleodinamici che possano far fronte a un fabbisogno di manutenzione di industrie attive in diversi settori merceologici. Grazie alle nostre competenze siamo anche in grado di proporre alternative tecniche capaci di rendere più efficiente il processo produttivo dei nostri clienti”. “Infatti, il nostro punto di forza sono proprio le competenze specializzate con conoscenze settoriali specifiche e costantemente aggiornate sulle evoluzioni tecniche degli impianti”, aggiunge Alessio Polastro - sales engineering di Ulmex Italia. “Con i clienti condividiamo l’obiettivo di ridurre i malfunzionamenti e abbattere il rischio di fermo macchina, garantendo il massimo rendimento”.

Valori chiave

Affidabilità, qualità, competenza e alto livello di innovazione sono i valori chiave che da sempre indirizzano l’attività di Ulmex. “Siamo capaci di gestire forniture in breve tempo, anche just in time, soprattutto per esigenze di ricambistica, e vantiamo un programma di servizi dedicati proprio alla manutenzione ordinaria e straordinaria, che si declina in assistenza, riparazioni e service”, spiega Maggi.

Smart Manufacturing e Smart Planning

Per il mondo manifatturiero oggi è fondamentale poter passare dal concetto di Smart Manufacturing a quello di Smart Planning. In quest’ottica Ulmex offre un avanzato servizio di controllo e pianificazione denominato Uservice. I ricambi vengono stoccati direttamente presso la sede Ulmex di Padova, dove viene effettuato un costante controllo delle giacenze con il reintegro automatico delle scorte. Questo contribuisce alla riduzione delle risorse impiegate, delle aree di stoccaggio e alla semplificazione delle procedure di approvvigionamento. Uservice fornisce, inoltre, in modo del tutto automatizzato, un report periodico delle attività e permette di verificare da remoto in tempo reale i prelievi effettuati e l’inventario aggiornato delle giacenze.

Marta Roberti

Pubblicato il 29 Gennaio 2019 - (11 views)
Articoli correlati
Garnet conquista la certificazione ISO 9001
Come implementare un programma di manutenzione predittiva nell’industria moderna - anche se non sei esperto!
Impianto di taglio automatizzato e performante
Riconfermata la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 di Crei
2019 stabile per SKF
La nuova famiglia di riduttori planetari FAULHABER GPT
La formula perfetta per una storia di successo
Controller miniaturizzato EPOS4 Micro 24/5 CAN
Il CYBATHLON è alle porte
maxon vola verso il sole
Sensori a bassa pressione ottimizzati per IoT
Creare gli stabilimenti del futuro
SPS Italia 2020
Sistema di dosatura volumetrica
Edizione 2020 della fiera A&T
Hannover Messe 2020
Sensore fotoelettrico
Sensore di doppio foglio
Moduli lettura/scrittura RFID
Soluzioni RFID
La formula perfetta per una storia di successo
Controller miniaturizzato EPOS4 Micro 24/5 CAN
Una gamma di calibri per ogni esigenza
Multicode reader con illuminazione integrata
Avviatori elettronici per motori
Software Tools per dati Io-Link
Motore sincrono a magneti permanenti
Regolatori doppio loop PID
Filtri spin-on
Software per implementazione di connettività
Multicode reader con illuminazione integrata
Robot collaborativi CRX
Sistema per allestimento garage e laboratori
Profiler PMD: esatto rilevamento di profili per controlli di qualità in linea
Sensore di vibrazione serie VVB di ifm
Sensore di temperatura TCC con autoverifica della calibrazione
Sensori di conducibilità con IO-Link
KQ10: monitoraggio continuo di un settore di livelli limite
Frese integrali di precisione
Encoder a filo robusto