Un giardino di competenze per la comunicazione dell’industria

  Richiedi informazioni / contattami

Nuovo progetto finalizzato alla creazione di contenuti di qualità nato grazie alla collaborazione di due agenzie di comunicazione con esperienza in ambito B2B

Un giardino di competenze per la comunicazione dell’industria
Un giardino di competenze per la comunicazione dell’industria

Il Giardino delle Competenze è il nuovo progetto finalizzato alla creazione di contenuti unici e di qualità per comunicare il mondo industriale. Dietro questo concetto, la collaborazione di due agenzie di comunicazione con esperienza decennale in ambito B2B: PrimaKlasse e Shin Communication.

Riconoscere i punti chiave per la creazione di contenuti su misura

Alla base del progetto vi è l’unione di figure professionali volte a riconoscere i punti chiave per la creazione di contenuti su misura per ogni cliente che voglia distinguersi attraverso i media, che siano tradizionali o digitali. L’esperienza nella gestione di uffici stampa e pubbliche relazioni, la comprensione del valore di contenuti ben scritti, che rispondano alle esigenze della stampa e dei media specializzati di settore, fa del Giardino delle Competenze il partner giusto per creare e diffondere le proprie notizie.

“L’idea di unire le nostre forze e competenze in questo progetto ha preso forma quando abbiamo capito quanto il mercato necessiti una risposta chiara e rapida alle richieste della comunicazione in ambito industriale” afferma Antonella Galimberti, fondatrice di PrimaKlasse. “Da sempre crediamo fermamente che per essere competitivi sia indispensabile investire nella formazione: per questo abbiamo stabilito un percorso di training continuo in collaborazione con diversi professionisti del settore, che incontriamo regolarmente per rimanere aggiornati sulle ultimissime applicazioni tecnologiche”.

Anche la condivisione di esperienze, processi e relazioni accresce la professionalità permette di offrire un servizio migliore: “Il progetto non è solo formazione ma una vera e propria alleanza, la forza di questo gruppo è la coesione e l’intercambiabilità” prosegue Simona Labianca, fondatrice di Shin Communication “Siamo un team riconosciuto dai giornalisti ed editori per la qualità e l’affidabilità dei contenuti che proponiamo e siamo convinti che occorra sempre lavorare in coesione e avere la curiosità di sapere, perché rimanere costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche del mercato premia sempre”.

Lavorare con esperti preparati

L’importanza di lavorare con esperti preparati che siano in grado di interfacciarsi con il mondo dell'editoria è la caratteristica essenziale che contraddistingue il progetto Giardino delle Competenze. Per scrivere contenuti di qualità in grado di trovare ampia diffusione sui principali canali di comunicazione occorre avere sempre gli “occhi sul mercato” ed essere continuamente presenti in ogni settore: solo così sarà possibile soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Pubblicato il 14 Aprile 2020 - (123 views)
Articoli correlati
Semiconduttori di potenza Fuji Electric
Barriere fotoelettriche
Sensori induttivi per alte pressioni
Sensori per alte temperature
InfoPMS4.0 di ib industry
Encoder con Fieldbus integrata
Soluzioni di automazione e sicurezza
Encoder assoluto con interfaccia Profinet
Creare gli stabilimento del futuro
Analizzatore testo 350
Temporizzatore multifunzione SMARTimer tipo 84.02
Manometro digitale con funzione di registrazione
Sensori di pressione assoluta e relativa sigillata
Indicatore di pressione digitale
Manometro digitale con uscite a commutazione
Calibratore di alta pressione
Unità di trasmissione remota dei dati e datalogger
Rilevatore autonomo di dati
Trasmettitori capacitivi a immersione
Trasmettitori di pressione ad alta precisione
Temporizzatore multifunzione SMARTimer tipo 84.02
Citro Cleaner di CRC: detergente potente e soluzione alcolica in un'unica soluzione
Trasduttori di posizione senza contatto serie Hyperwave WPL
E COR: casse con fissaggio a parete
Pressostato e trasmettitore differenziale con IO-LINK
Connettore M12 Push-Pull il 1° Standard Internazionale
R-Series di Creaform: la suite di soluzioni per il controllo della qualità dimensionale automatizzato
PSD: posizionatori compatti con drive integrato
Marcatori Laser SIC Marking Industry 4.0 Ready
RS Components Italia distribuisce i sensori di prossimità induttivi E2E NEXT di Omron