Utensili per la lavorazione di pezzi esposti ad alte tensioni

  Richiedi informazioni / contattami

Hoffmann Group affronta il cambiamento tecnologico nei settori dell'energia e dell’automotive

Accessori e Materiali di Consumo

Utensili per la lavorazione di pezzi esposti ad alte tensioni
Utensili per la lavorazione di pezzi esposti ad alte tensioni
Utensili per la lavorazione di pezzi esposti ad alte tensioni
Utensili per la lavorazione di pezzi esposti ad alte tensioni
Utensili per la lavorazione di pezzi esposti ad alte tensioni
Utensili per la lavorazione di pezzi esposti ad alte tensioni

Hoffmann Group, il System Partner leader in Europa per utensili di qualità, amplia la gamma di utensili VDE - anche dei marchi di proprietà GARANT e Holex, con un programma completo disponibile nel nuovo catalogo 43 che uscirà ad agosto. Con questi utensili speciali per la lavorazione di pezzi soggetti ad alte tensioni, l'azienda reagisce alla richiesta sempre maggiore data dal cambiamento tecnologico nei settori dell'energia e dell'automotive. Gli utensili impiegati, per esempio negli impianti fotovoltaici o nello sviluppo di comandi elettrici, devono soddisfare ulteriori criteri e resistere anche fino a 1000V.

"Nei prossimi anni soprattutto il settore dell'energia e dell'automotive saranno all'insegna del cambiamento tecnologico", afferma Bert Bleicher, amministratore delegato della Hoffmann Holding e portavoce di Hoffmann Group. "Per tale motivo ampliamo la nostra gamma di utensili VDE già presenti a catalogo, offrendo ai nostri clienti utensili adeguati per avere un'ottima scelta." Finora la gamma di prodotti dell'azienda comprendeva utensili VDE di produttori leader come Knipex, PB Swiss Tools, Wera e Wiha e anche della marca di proprietà Holex. Nel nuovo catalogo 43, disponibile a partire da agosto, i clienti avranno ancora più prodotti a disposizione tra i quali scegliere. Per esempio ci saranno per la prima volta anche pinze VDE della marca Premium GARANT.

Ben attrezzati con tecnica innovativa
Gli utensili per lavorare parti soggette ad elevate tensioni tutelano soprattutto l'utente, ma sono anche molto semplici da usare: infatti, per esempio, un giravite da elettricisti con l'impugnatura speciale garantisce un'ottima ergonomia, mentre il diametro ridotto della lama permette di raggiungere anche punti di difficile accesso. Gli strumenti dinamometrici VDE rendono sicuro l'avvitamento sui quadri elettrici e le pinze piatte in materiale sintetico, presentate per la prima volta sul mercato, non evitano solo corto circuiti, ma sono anche estremamente leggere. Per il futuro Hoffmann Group prevede una notevole crescita di vendita degli utensili VDE. Ciò viene confermato anche dallo sviluppo attuale del fatturato nel settore, infatti: "già oggi vediamo che negli ordini una pinza su due è una pinza VDE", afferma Bert Bleicher.

Il lavoro su parti soggette ad elevate tensioni richiede la massima sicurezza
 
Quando si lavora su parti soggette a tensioni gli utensili VDE devono resistere fino a 1000V. Per tale motivo e per poter garantire una tutela effettiva tutti gli utensili vengono sottoposti ad un controllo di resistenza alla tensione. Inoltre vengono eseguiti anche ulteriori controlli di resistenza agli urti e ai colpi, a basse e elevate temperature, di resistenza dell'aderenza dello strato di isolamento e della capacità effettiva di isolamento. L'isolamento degli utensili corrisponde sempre alle norme previste DIN EN 60900 / VDE0682.

Un forte System Partner con un sistema energetico che rispetta l'ambiente
 
Anche all'interno dell'azienda Hoffmann Group punta su sistemi energetici innovativi, per esempio con l'impianto fotovoltaico sul centro logistico più moderno d'Europa di Norimberga. In tal modo si risparmiano 377 tonnellate di CO2 all'anno coprendo il fabbisogno energetico di 110 abitazioni di medie dimensioni.

Pubblicato il 18 Marzo 2013 - (330 views)
Hoffmann Italia Spa
Via Germania 49
35010 Vigonza - Italy
+39-049 79602 11
+39-049 7960255
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Giunti a lamelle
Frese integrali
Sistema portautensili
Adesivo strutturale
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Cavi, pressacavi e guaine protettive
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Automation & Testing 2019
Sistemi di bullonatura industriali
Alto livello di distribuzione
Sistemi per la function safety
Shop online
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente