Wireless industriale

basata sugli standard 802.11

  • da ATTI Srl
  • 20 Dicembre 2010
  • 1125 views
  • Wireless industriale
    Wireless industriale

Atti srl di Ponte San Giovanni (PG) presenta una soluzione wireless basata sugli standard 802.11. Un'opzione proposta è usare una soluzione FHSS (Frequency Hopping Spread Spectrum). Le radio usano un protocollo wireless proprietario e nessuna radio può intromettersi dall'esterno della rete. Tuttavia, la maggior parte degli utenti preferisce adottare soluzioni standard, basate sulla serie IEEE 802.11 (quella delle soluzioni normalmente dette »Wi-Fi»). Il fondamentale miglioramento apportato alla sicurezza wireless 802.11 dall'adozione dello standard 802.11i è l'uso della cifratura a blocchi AES come motore crittografico. L'uso dell'AES ha risolto molti dei punti deboli delle precedenti tecniche crittografiche dell'802.11, incluse le debolezze nell'algoritmo di schedulazione delle chiavi. Nell'802.11 sono stati incorporati anche numerosi altri miglioramenti per risolvere problemi di sicurezza, inclusi aspetti di autenticazione, attacchi di risposta e data forgery. Edited by: Valeria Ricci

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto