Il Distributore Industriale

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
La saldatura del futuro per aerospace e automotive

La saldatura del futuro per aerospace e automotive

Friction Stir Welding è un tipo di saldatura per attrito che prevede la saldatura di due parti di metallo senza l’aggiunta di materiale. Si tratta di una tecnologia relativamente nuova, che permette di unire materiali tipicamente difficili da saldare tra loro come alluminio, leghe di alluminio e rame, assicurando alla saldatura un’inedita resistenza dovuta al rimescolamento delle particelle dei due pezzi uniti e all’assenza di momenti critici.

FANUC ha collaborato con FPT Industrie per la realizzazione di StirRob, un robot per la FSW che...

Scopri di più
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Softing Italia offre una vasta gamma di motori e motoriduttori progettati per essere impiegati in numerose applicazioni: 

Soluzione ideale in ambito Food&Beverage freddo sono i motoriduttori GGM serie KGL2 AC realizzati completamente su cuscinetti a sfera ad alta affidabilità e con tecnologia a poli schermati per applicazioni come granitori e macchine per la crema caffè. 

Per le applicazioni che richiedono movimenti di rotazione come vetrine rotanti, forni professionali con piano girevole e pompe peristaltiche per il dosaggio Softing Italia propone...

Scopri di più
ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

Il ServoStep è stato progettato con uno scopo ben preciso, proporre al costruttore di macchine uno SmartMotor più economico possibile senza sacrificare caratteristiche o vantaggi di versatilità sino ad oggi apprezzati. 

ServoStep è un reale servo sistema integrato con CN disegnato intorno alla tecnologia del motore stepper eliminando tutte le problematiche intrinseche dello stesso (riscaldamento, rumorosità, precisione, ecc.) grazie a una nuova tecnologia che permette, grazie ad un encoder, di gestire il motore come un vero servo, controllore del moto,...

Scopri di più
Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

In linea con il proprio impegno a centralizzare e ottimizzare l’automazione industriale e le tecnologie di controllo, Unitronics annuncia la nuova linea di unità VDF.

Unitronics, tra i maggiori esperti nello sviluppo e nella produzione di controller integrati PLC+HMI, ha lanciato a inizio luglio la propria linea di Unità di comando a Frequenza Variabile (Variable Frequency Drives, o VFD). Questa novità permetterà all’azienda di soddisfare al meglio la richiesta da parte dei clienti di soluzioni mirate al controllo di motore e movimento.

Scopri di più
Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI

Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI

Punti di forza e dettagli

 Ampiezza di banda 100 MHz Schermo multi-touch di 20,32 cm, 800 x 600 pixel (zoom come sullo smartphone) Modalità temperatura del colore Batteria ricaricabile e alimentazione di rete Generatore di funzioni DDS arbitrario 25 MHz App inclusa per il salvataggio e l'indicazione dei risultati di misurazione

Descrizione

L'oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 Wi-Fi è ideale per misurazioni in laboratorio, in reparti di sviluppo o anche per scopi di manutenzione. Le impostazioni possono essere eseguite come di consueto con i pulsanti...

Scopri di più
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

Questi non sono desideri. Queste sono le aspettative realistiche che alimentano un settore in rapida crescita nell'automazione: quello dei controllori logici programmabili All-in-One con HMI integrata. Oltre a permettere di risparmiare spazio e ridurre drasticamente i tempi di cablaggio, la loro installazione si riduce a un singolo ritaglio.

Le storie sottostanti sono storie di successo reali presentate da produttori e imprese locali proprio qui in Italia. Hanno selezionato Unitronics, azienda sviluppatrice originale del controllore logico programmabile con HMI integrata. Questi...

Scopri di più
Nuovi motorfeeback di SICK

Nuovi motorfeeback di SICK

Nel campo dei motori elettrici si constata una chiara tendenza verso gli azionamenti diretti. I motivi sono molteplici e spaziano dalla lunga durata alla maggiore immediatezza, dall’assenza di gioco angolare fino all’efficienza energetica e alla compattezza. SICK ha quindi messo a punto la nuova famiglia di sistemi motorfeedback SES/SEM 70 e 90 con interfaccia Hiperface per gli azionamenti diretti caratterizzata da dinamica elevata, inerzia ridotta, esercizio senza riduttore e lunga durata.

Senza batteria tampone

I nuovi sistemi motorfeedback SES/SEM 70 e 90 sono disponibili...

Scopri di più
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

La nuova OGD Cube PMD misura in modo preciso la distanza dall’oggetto avvalendosi di una luce laser e della tecnologia tempo di volo. In base alla versione, la portata può essere di 300 o 500 mm per la OGD Precision e di 1500 mm per la OGD Long Range.

OGD Precision: preciso sensore di distanza PMD per applicazioni critiche

Grazie alla tecnologia a tempo di volo PMD (Photonic Mixer Device) su chip, il sensore ha le capacità di un sistema di misurazione estremamente preciso.

Con l’aiuto delle informazioni sulla distanza è possibile verificare...

Scopri di più
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ

Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ

ifm presenta un nuovo sensore intelligente per valvole: il sensore Smart Valve. Che sia aperta, chiusa o intermedia, il sensore è in grado di rilevare la posizione della valvola in modo preciso.

Ora “puoi vedere" cosa accade nella valvola

Oggigiorno le valvole si trovano in quasi tutti i processi produttivi per monitorare l’afflusso di diversi tipi di fluidi. Col passare del tempo la tenuta della guarnizione può diminuire a causa di usura o depositi. Qui entra in gioco il nuovo sensore per valvole in grado di rilevare perfino minimi cambiamenti di...

Scopri di più
Trasmettitori di pressione serie PM

Trasmettitori di pressione serie PM

Elevata precisione e migliore idoneità per tutte le applicazioni comuni nell'industria alimentare

Precisione: 0,2 %. Cella di misura capacitiva in ceramica resistente a sovraccarico con buona stabilità nel tempo. Certificato di fabbrica gratuito come download. Dado esagonale posteriore per un semplice montaggio in serbatoi con pareti doppie e fori ciechi. Calibrazione del punto zero tramite pulsante teach o IO-Link.

Elevata precisione

Il nuovo trasmettitore di pressione PM ha una precisione totale di 0,2%. Peraltro è stata notevolmente...

Scopri di più

I miei contenuti

Consigliati per te
Termocamere con blocco ottico orientabile
Carrelli portautensili con sistema antiribaltamento
Sensore di spostamento con risoluzione di 10 micron
Indicatori luminosi a corona
Punte per foratura profonda con attacco cilindrico
Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
Cuscinetti obliqui a una corona di sfere
Tester di sicurezza elettrica All in One
Filtri a bassa pressione per portate fino a 800 l/min
Abbigliamento di protezione dai pericoli termici dell'arco elettrico