Analizzatore di combustione

Tecnocontrol lancia un analizzatore per la verifica della corretta combustione delle caldaie

  • La soluzione è utilizzabile su impianti termici di qualsiasi dimensione
    La soluzione è utilizzabile su impianti termici di qualsiasi dimensione

BostonX di Tecnocontrol è un analizzatore smart che valuta in modo semplice e intuitivo emissioni e rendimenti di diversi combustibili solidi, liquidi e gassosi, offrendo rilevazioni accurate e consultabili in tempo reale dal proprio smartphone

Funzionamento

Il principio di funzionamento si basa sull'estrazione di un campione dei gas che passano nel camino o nei condotti per il fumo, per misurare le emissioni di sostanze tossiche, di ossigeno residuo e di anidride carbonica e calcolare il rendimento di combustione. È un dispositivo maneggevole e intuitivo, dotato di un ampio display TFT a colori, che permette di visualizzare e gestire i dati delle misurazioni anche in condizioni di scarsa luminosità. 

Analisi dei dati

Le opzioni di connettività consentono di salvare e monitorare i risultati dal dispositivo e dalla App nativa gratuita, che permette di trasmettere i dati delle misurazioni direttamente in azienda e stampare i risultati tramite collegamento Bluetooth.

Caratteristiche

BostonX è dotato di batteria a litio che assicura un’autonomia dalle 4 alle 6 ore. Non richiede più di 6 minuti per eseguire ogni rilevazione (15 minuti per la legna, come da norma UNI10389-2). La presa sicura ergonomica agevola l’attività dell’installatore, permettendo una maggiore libertà di movimento senza il timore di far cadere il dispositivo.  L’analizzatore è inserito in una custodia gommata, per una maggiore protezione da danni accidentali. BostonX può contare inoltre su un servizio di assistenza estremamente veloce e capillare sul territorio, capace di rispondere a qualsiasi problematica e che permette per riparazioni o controlli la restituzione dello strumento anche in giornata stessa.

Vantaggi

BostonX permette di precompilare gli allegati G e F consentendo così un risparmio di tempo e uno storico aggiornato in tempo reale, che limita nel contempo possibili errori. Dotato di sensori con vita media notevole e di controllo automatico dello stato di usura, BostonX minimizza costi e bisogni di manutenzione.