Attuatori con viti a rulli

Offrono maggiori prestazioni nella saldatura a punti resistiva in campo automotive

  • Attuatori con viti a rulli
    Attuatori con viti a rulli

I nuovi attuatori ServoWeld di Tolomatic offrono prestazioni più elevate e hanno un peso minore rispetto alle altre tecnologie a vite. Dotati di viti a rulli, i ServoWeld sono particolarmente adatti per le applicazioni di saldatura a punti resistiva (RSW) nel settore automotive.

Tecnologia e design

L’attuatore ServoWeld Advanced (SWA) si basa sulla più avanzata tecnologia delle viti a rulli disponibile per poter eseguire il massimo numero di saldature. Il design dell’attuatore ServoWeld Base (SWB) si basa su viti a rulli alternati per offrire una maggiore durata rispetto alla tipica tecnologia a viti a sfere e a viti a rulli inversi, ma è più economico rispetto all’attuatore SWA.

Modelli e taglie

modelli ServoWeld SWA e SWB sono disponibili in due taglie: una taglia 3 più piccola per operazioni di saldatura più leggere e una taglia 4 per applicazioni più pesanti. Entrambe le taglie sono disponibili con una varietà di passi della filettatura delle viti a rulli (5mm and 10mm), tensioni motore (230Vc.a. e 460Vc.a.) e numerose opzioni per estremità dello stelo, feedback e connettori e raffreddamento ad acqua. Questi modelli possono produrre forze massime di attuazione sullo stelo di 4.000 lbf/17,8 kN, con una durata di almeno 20 milioni di saldature e un errore massimo di ripetibilità della forza del +- 3% lungo l’intera vita dell’attuatore. Ogni modello è dotato di serie di una porta di rilubrificazione per la semplice assistenza dell’attuatore senza necessità di smontarlo dalla pistola di saldatura.