Azionamenti e motori antideflagranti

  Richiedi informazioni / contattami

Minimizzano i picchi di tensione

Motori & Azionamenti

Azionamenti e motori antideflagranti
Azionamenti e motori antideflagranti

WEG sviluppa i sistemi di azionamento a velocità variabile per favorire le operazioni di estrazione da giacimenti di petrolio in cui la pressione naturale è ormai affievolita. La soluzione di WEG comprende 48 motori e azionamenti a velocità variabile da 30 kW e 32 motori e azionamenti da 15 kW, forniti come sistemi e montati in quadri elettrici, dotati anche di interruttore di emergenza ad alta capacità e di un sistema di by-pass per avviatore DOL (direct online). Inoltre, le apparecchiature sono dotate di filtro armonico di ingresso passivo, per ridurre i problemi relativi ai disturbi di alimentazione provenienti dalla rete, e di un filtro di uscita utilizzato per proteggere l'unità.

Efficienza energetica

WEG offre una tra le più ampie gamme di motori antideflagranti energeticamente efficienti attualmente disponibili, con potenze nominali tra 0,12 kW e 5,6 MW e con dimensioni di carcassa tra IEC 71 e 800. Per esempio, il motore W22Xd IE4 Super Premium combina la protezione contro le esplosioni con i livelli di efficienza IE4, con una vita utile estesa e costi di manutenzione bassi; questo modello contribuisce ad aumentare la produttività, migliorare l'affidabilità e ridurre i costi fino al 40% rispetto ai modelli convenzionali.

Cablaggi di maggiore lunghezza

Gli azionamenti WEG minimizzano i picchi di tensione, attraverso l’attenta regolazione del tempo tra gli impulsi degli IGBT (transistor bipolari integrati a gate isolato). Questo riduce i possibili picchi di ampiezza e permette anche cablaggi di maggiore lunghezza senza influenzare negativamente l'isolamento del motore.

Tecnologia

La sua tecnologia brevettata di ottimizzazione del flusso riduce la corrente di ingresso fino al 50% della velocità nominale del motore, diminuendo l’innalzamento di temperatura del motore fino all'11%. La durata dell’isolamento, e quindi la durata del motore, aumenta perché si raddoppia per ogni 10° C di diminuzione della sua temperatura di esercizio. In alternativa, la coppia di uscita può essere incrementata del 50% della velocità nominale del motore, per soddisfare le applicazioni più impegnative.

Pubblicato il 12 Febbraio 2018 - (11036 views)
WEG ITALIA S.R.L.
Via Viganò de Vizzi, 93/95
20092 CInisello Balsamo - Italy
+39-02 6129-3535
+39-02 6601-3738
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Motoriduttori elicoidali a coppia conica
Garantire la continuità dei servizi telefonici attraverso generatori e alternatori
Generatori idroelettrici compatti
Aumentare l’efficienza energetica con motori e azionamenti a velocità variabile
Motori sincroni a bassa velocità
L'efficienza energetica nella catena di trasmissione
Motori efficienti
Motori a prova d'esplosione
Motori a prova d’esplosione
Gamma di motori a prova d'esplosione
Articoli correlati
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato
Componenti per automazione e robotica
Motori ad alta efficienza Nord
Riduttori serie RH-N