Azionamento con ingresso SIL2

contiene una scheda di sicurezza opzionale

  • Azionamento con ingresso SIL2
    Azionamento con ingresso SIL2

    La serie di prodotti Pilz Motion Control (PMC), presentata da Pilz di Novedrate (CO), è stata recentemente arricchita dall'azionamento di concezione moderna PMCprotego D. Nella versione standard dispone di un ingresso SIL2 per la disabilitazione sicura dello stadio di uscita dell'azionamento, ma può essere dotato anche di una scheda di sicurezza opzionale che ne aumenta le funzionalità ed incrementa il livello di sicurezza a SIL3. In questo modo l'azionamento diventa un dispositivo veramente di sicurezza per permettere di gestire in modo corretto secondo le normative, le situazioni di maggior rischio della macchina. Infatti durante le fasi di manutenzione, lavaggio, set up della macchina, spesso l'operatore necessita di dover frequentemente aprire le porte di protezione, intervenire sulla macchina e movimentarla. . Per evitare perdite di tempo spesso i ripari sono incoscientemente esclusi e l'intervento dell'operatore sulla macchina avviene senza nessun criterio di sicurezza.

    Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

    Condividi:

    La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

    Altri articoli Contatto