Picotronik introduce a catalogo la Bilancia a Piattaforma: wireless, economica e trasportabile. Si tratta di un kit composto da 4 piatti bilancia che supporta un peso fino a 30 tonnellate, e dal terminale di pesatura con stampante integrata che rileva i dati fino a 400 metri di distanza, grande come una valigetta.
Rivoluzione nella pesatura industriale
Il sistema è stato progettato per offrire un metodo rapido, preciso ed economicamente vantaggioso per la pesatura di autoveicoli e camion in ambito industriale e logistico. Il dispositivo sfrutta moduli wireless per l'acquisizione del peso, utilizzando un terminale dotato di software completo per la visualizzazione dei pesi per ogni singola piattaforma.
La struttura della bilancia è dotata di un trasmettitore di peso alimentato tramite batteria litio ricaricabile e una piattaforma in acciaio solida e robusta. Le sue quattro celle di carico omologate IP67 garantiscono precisione e affidabilità.
Il terminale multifunzione
Il terminale di pesatura multifunzione, è equipaggiato con una tastiera impermeabile e funzionale, un display LCD retroilluminato e un involucro impermeabile in ABS, ideale per ambienti gravosi e corrosivi. Le funzioni di pesatura e di stampa includono netto/lordo, totalizzazione pesi, controllo +/-, pesata percentuale, rendendo la bilancia un'opzione ideale per pesare veicoli e carichi in maniera rapida ed estremamente precisa. Infatti, il peso ridotto, l’autonomia di oltre 10 ore e la semplicità di trasporto proiettano la Bilancia a Piattaforma di Picotronik come un prodotto preferibile alle pese tradizionali per quelle situazioni in cui la mobilità e la flessibilità sono cruciali.
Usabilità in ambienti gravosi
Con la capacità di essere rapidamente installata e rimossa, questa bilancia offre una soluzione dinamica per pesature in loco, controlli temporanei e contesti che richiedono spostamenti frequenti, come per esempio cantieri.