Campagna Nastro Rosa di Elesa

L’obiettivo è diffondere l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno

  • 10 Ottobre 2019
  • 119 views
  • Campagna Nastro Rosa di Elesa
    Campagna Nastro Rosa di Elesa

Elesa produce componenti standard in plastica e metallo per l’industria dei macchinari e delle attrezzature industriali.

Social Responsibility e charity

La storia di Elesa è fortemente radicata nel territorio di Monza e della Brianza anche grazie a diverse iniziative di Social Responsibility e charity a favore di diversi enti, tra cui la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

 “Con la LILT abbiamo una collaborazione che si è sviluppata nel territorio monzese già nei primi anni 2000, con il supporto per la realizzazione del Centro Polifunzionale per la Prevenzione e l’Assistenza Oncologica “Borgo Antico” di via San Gottardo e, in particolare, con la sponsorizzazione, come Main Sponsor, alla “Marcia Formula 1” all’interno dell’Autodromo di Monza che quest’anno è arrivata alla sua 40° edizione. Un modo di vivere la responsabilità sociale d’impresa che sentiamo nostra da sempre.

 Un appuntamento al quale ogni anno si uniscono, con orgoglio, i nostri dipendenti che prendono parte alla marcia con le loro famiglie e che, da anni, costituisce il gruppo più numeroso a livello di azienda anche per biglietti venduti” - aggiunge Alberto Bertani.

La campagna Nastro Rosa 2019

Elesa riconferma il proprio impegno sul territorio, sostenendo la campagna Nastro Rosa promossa dalla LILT in Italia, per diffondere l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Un doppio ambulatorio mobile offrirà visite senologiche gratuite di diagnosi precoce oncologica. Due le tappe previste a Monza: lunedì 7 ottobre in Piazza Arengario, riservata a tutta la cittadinanza, e venerdì 11 ottobre presso la sede di Elesa per tutto il personale femminile dell’azienda monzese.