Cavi, pressacavi e guaine protettive

  Richiedi informazioni / contattami

I prodotti Lapp trovano applicazione su larga scala negli impianti di trasformazione dei latticini, carne e pesce, prodotti da forno, nei processi di imbottigliamento e confezionamento

Accessori e Materiali di Consumo

Pressacavi SKYNTOP HYGIENIC
Pressacavi SKYNTOP HYGIENIC
Cavi di rete ETHERLINE ROBUST
Cavi di rete ETHERLINE ROBUST
Cavi per trasmissione dati UNITRONIC® ROBUST
Cavi per trasmissione dati UNITRONIC® ROBUST
Guaine a tenuta stagna SYLVIN FG NM
Guaine a tenuta stagna SYLVIN FG NM

L’industria del Food & Beverage si conferma un settore sempre più strategico per il nostro Paese. Le Aziende italiane investono costantemente nel miglioramento dei processi produttivi, a favore di elevate performance, riduzione degli sprechi e perfetta food safety. Gli operatori del Food & Beverage, oltre a rendere gli impianti conformi ai più stringenti standard in termini di igiene imposti dalle norme internazionali, sono chiamati a governare una più rapida deperibilità dei prodotti e a ridurre il livello dei conservanti. Per questa ragione, anche durante il processo produttivo, assume una rilevanza cruciale la scelta dei materiali che compongono gli impianti, in particolare quelli nelle zone di contatto con il cibo, che devono essere certificati per assicurare una perfetta food security.

Applicazioni nelle “zone di contatto”

In tal senso, Lapp  è in grado di fornire cavi, pressacavi e guaine protettive testati per essere impiegati nelle “zone di contatto” (food zone) e che trovano applicazione su larga scala negli impianti di trasformazione dei latticini, carne e pesce, prodotti da forno, nei processi di imbottigliamento e confezionamento. Inoltre, i sistemi Lapp sono sviluppati per resistere a stress chimici, quali i trattamenti di pulizia industriale, termici e meccanici, perchè progettati per l’utilizzo in condizioni estreme, come ad esempio nelle zone asciutte o umide, assicurando il corretto funzionamento dei macchinari nel tempo ed una notevole riduzione del numero degli interventi e dei costi di manutenzione.

Pressacavi SKYNTOP® HYGIENIC

Tra i prodotti Lapp dedicati al mondo Food & Beverage spiccano i pressacavi SKYNTOP® HYGIENIC, realizzati in acciaio inox AISI 316L V4A e con guarnizione in FKM, appositamente concepiti per essere utilizzati nei processi di produzione alimentare, anche a contatto diretto con il cibo. Certificati EHEDG e ECOLAB®, soddisfano i più rigidi standard igienici grazie alle loro superfici lisce e smussate, che impediscono l’accumulo di residui e la formazione di microrganismi. Infine, la speciale colorazione blu della guarnizione, rende evidenti eventuali tracce di cibo, a garanzia dell’estrema facilità di pulizia del componente.

Cavi di controllo e comando OLFLEX® ROBUST e i cavi di rete ETHERLINE® ROBUST

All’interno dell’ampia gamma Lapp dedicata al settore alimentare si distinguono, inoltre, i cavi di controllo e comando OLFLEX® ROBUST e i cavi di rete ETHERLINE® ROBUST per posa mobile libera non guidata (flessibile), ideali per applicazioni PROFINET. Si tratta di soluzioni realizzate per entrare in contatto con sostanze aggressive, sostanze di origine organica (animale o vegetale) o a base sintetica, grassi, oli ed agenti chimici in genere. L’eccellente resistenza ai raggi UV e all’ozono li rende adatti sia per usi all’interno che all’esterno. In aggiunta, per la migliore igiene, i cavi Lapp OLFLEX® ROBUST e ETHERLINE® ROBUST sono adatti a lavaggi in pressione a vapore, con acqua calda/fredda e con detergenti. Spiccano anche i cavi per trasmissione dati UNITRONIC® ROBUST Lapp, che offrono la massima affidabilità di cablaggio e collegamento, per impieghi per PROFIBUS-DP-FMS-FIP in ambienti industriali gravosi ed in condizioni ambientali critiche.

Guaine a tenuta stagna

Infine, per altre necessità di installazione Lapp propone apposite guaine a tenuta stagna, per una maggiore protezione da liquidi, umidità e agenti aggressivi. Ne è un esempio SYLVIN® FG NM, dotata di superficie liscia che ne semplifica il lavaggio e certificata ECOLAB®, per un’ottima resistenza ai prodotti di pulizia e sanificazione professionale.

Pubblicato il 10 Ottobre 2018 - (71 views)
Lapp Italia Srl
Via Lavoratori Autobianchi, 1 Edificio 20
20832 Desio - Italy
+39-0362 4871
+39-0362 487330
Visualizza company profile
Descrizione

Lapp Italia è leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione e distribuisce cavi elettrici, pressacavi, connettori e accessori per un ampio campo di applicazioni industriali. Integratore di sistemi e soluzioni su misura, vanta, inoltre, un servizio qualificato che costituisce il valore aggiunto per il cliente.

Lapp Italia è la filiale italiana del Gruppo Lapp, che conta a livello mondiale circa 3.440 dipendenti, 19 stabilimenti di produzione e oltre 40 società di distribuzione internazionali, per un fatturato consolidato di 901 milioni di euro nel 2015/16.

Mappa
Articoli correlati
Soluzioni di taglio innovative per industrie hi-tech
Pulsanti con contatto NO integrato
Chiavi combinate a doppia forgiatura
Carrello da officina
Interruttori con blocco e RFID
Testina di alesatura digitale
Sistema di sicurezza tethering
Chiavi per coppie di serraggio
Adesivo a polimerizzazione rapida
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Hardware Forum Italy
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Adesivo per doppia protezione
Condizionatori in acciaio inox
Maniglia di sicurezza serie P-KuBe Krome
Teste a snodo Aurora
Ingranaggi e cremagliere
Sistema di avvitatura elettronico
Fluido idraulico
Innovativi sistemi di serraggio pezzo
Piattaforma per saldatura a ultrasuoni
Interruttori di posizione Ex
Torretta di segnalazione multicolore
Volantino a tre bracci
Sistema di avvitatura elettronico
MD DOGA - Sistema di Avvitatura Elettronico a Controllo Coppia-Angolo
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Chiavi a rullino
E DUP: Double Layer Protection
Componenti standard con gamma colori RAL
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Etichetta per provette PCR
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Guide lineari per telaio
Giunti a lamelle
Torcia di sicurezza con doppio fascio