CeMAT 2018: la Logistica 4.0 incontra l’Industria 4.0

  Richiedi informazioni / contattami

La fiera leader mondiale per l'intralogistica e la gestione della supply chain si terrà in contemporanea con HANNOVER MESSE dal 23 al 27 aprile

Industria 4.0

CeMAT 2018: la Logistica 4.0 incontra l’Industria 4.0
CeMAT 2018: la Logistica 4.0 incontra l’Industria 4.0

La digitalizzazione sta cambiando i processi di produzione e, allo stesso tempo, la logistica e le supply chain diventano sempre più integrate. È quindi logico collegare la fiera n°1 per l’intralogistica con la più importante fiera mondiale della tecnologia industriale. Da quest’anno infatti HANNOVER MESSE e CeMAT si terranno in contemporanea a Hannover dal 23 al 27 aprile e racchiuderanno tutte le novità dell’Industria 4.0 e della logistica 4.0.

Produzione intelligente

Con sistemi di gestione del magazzino, contenitori intelligenti e sistemi di trasporto automatizzati, l'intralogistica sta facilitando sempre più la produzione intelligente. Tuttavia, la scena è ancora dominata da soluzioni tecniche isolate. Il prossimo passo verso l’Industria 4.0 richiede soluzioni di sistema integrate, standard internazionali e l'automazione di tutta la supply chain - a livello aziendale, industriale e nazionale. In altre parole: cooperazione.

Interazione tra le nuove soluzioni di logistica digitale

Ogni due anni, i visitatori del CeMAT vedono come l'interazione tra le nuove soluzioni di logistica digitale continua a migliorare e quali vantaggi competitivi offre la catena di fornitura connessa. Tuttavia, l'industria e l'intralogistica non possono essere considerate separatamente. Ecco il perché della cooperazione tra le due fiere, CeMAT e HANNOVER MESSE. Gestione dei trasporti, imballaggio, automazione del magazzino, sistemi di trasporto, IT industriale, ottimizzazione dei processi, e-Commerce e vendita al dettaglio online, big data, Internet of Things, robotica e comunicazione uomo-macchina ... questo e molto altro vi aspetta all'Exhibition Ground di Hannover.

Registrati qui per ottenere il biglietto gratuito

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 - (45445 views)