Centro di tornitura a foro passante largo ST-55

  Richiedi informazioni / contattami

per utilizzo intensivo estremamente rigido, altamente preciso e termicamente stabile. l’ST-55 di Haas è disponibile con il sistema di programmazione intuitivo che include potenti cicli di filettatura

Accessori e Materiali di Consumo

Centro di tornitura a foro passante largo ST-55
Centro di tornitura a foro passante largo ST-55

Macchine a grande capacità

Le officine odierne necessitano di macchine a grande capacità in grado di gestire lavori di importante portata che interessano, in particolar modo, i settori di ricerca di petroliogas, energie alternative, industria mineraria e aerospaziale.

Centro di tornitura a foro largo

ST-55 di Haas Automation Inc. è un centro di tornitura a foro largo per utilizzo intensivo estremamente rigido, altamente preciso e termicamente stabile.
La capacità a doppio mandrino autocentrante della macchina, il mandrino a coppia elevata e un foro da 318 mm di diametro la rendono ideale per la lavorazione di tubature e accessori pesanti, grandi accoppiatori e rulli lunghi.

Caratteristiche tecniche

Dispone di una capacità di taglio massima di 25,5" x 80" (648 x 2.032 mm), con volteggi massimi di 34,5" (876 mm) sul riparo frontale e di 25,5" (648 mm) sulla slitta trasversale. Una contropunta servocondotta (cono MT6) è fornita di serie, ed è disponibile un sistema di appoggio stabile per garantire un sostegno aggiuntivo di alberi lunghi.
Un'unità ad azionamento vettoriale doppio da 55 hp (41 kW) alimenta il mandrino del centro ST-55 attraverso un cambio gamma a ingranaggi a 2 velocità creato da Haas per fornire una coppia di 4250 ft-lb (5762 Nm) a bassa velocità.

Alta velocità

L'alta velocità garantisce una velocità massima del mandrino di 1.000 giri/min. I nasi del mandrino anteriore e posteriore A1-20 sono compatibili con diversi mandrini autocentranti manuali e pneumatici di grande diametro in post-vendita.
L'ST-55 è dotato di un'enorme torretta di tipo bolt-on a 12 stazioni serrata idraulicamente in grado di ospitare un portabareno diviso da 184 mm nonché portautensili BOT standard.

Dotazioni standard

Le dotazioni standard includono la maschiatura rigida, un volantino remotato a colori, un monitor LCD da 15" a colori e la connettività USB integrata.
Le opzioni per alta produttività disponibili includono un evacuatore di trucioli a nastro, sistemi di refrigerante ad alta pressione e molto altro ancora.

Sistema di programmazione intuitivo

Per affrontare i tipi di lavori più comuni nel settore petrolifero, l'ST-55 è disponibile con il sistema di programmazione intuitivo proprietario di Haas Automation, che include potenti cicli di filettatura e rifilettatura per filetti lisci e lavorati, una funzionalità che non è disponibile su nessun'altra macchina.
L'ST-55 presenta una carenatura in fogli di metallo pesanti che garantiscono una protezione completa da trucioli e refrigerante durante la lavorazione.

Area anteriore e posteriore del mandrino

Una coppia di ampie porte scorrevoli garantisce l'accesso senza ostacoli al mandrino autocentrante frontale e all'area di lavoro principale, sia dalla parte anteriore sia dall'alto, consentendo un semplice caricamento dall'alto.
Anche l'area posteriore del mandrino autocentrante è totalmente chiusa durante la lavorazione ma un'ampia porta scorrevole e un un pannello finale oscillante garantiscono un accesso completo dalla parte anteriore e superiore, semplificando l'installazione e la regolazione del mandrino autocentrante e semplificando il carico delle tubature mediante una gru a carroponte.
A differenza dei dispositivi della concorrenza, non è necessario rimuovere i pannelli in lamiera o modificare la carenatura per le operazioni sull'asta di perforazione.

Pubblicato il 12 Agosto 2015 - (146 views)
Haas Automation Europe
28 Mercuriusstraat
1930 Zaventem - Belgium
+32-2-5229905
+32-2-5230855
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Etichetta per provette PCR
Rivetto tubolare filettato
Manopole in resina termoplastica
Inserto per scanalatura in metallo duro
Manutenzione sicura con le metodologie LOTO
Impianto di calibratura motorizzato
Teste di barenatura digitali
Qualità per punte
Servizio di accoppiamento catene
Sistema di controllo per assemblaggio
Nuovo sito per clienti business
Distribuzione componenti meccanici
SPS Italia 2019
Summit su IoT
Distributore di oscilloscopi
Nuova piattaforma digitale
Condizionamento outdoor
Distribuzione elementi meccanici
Automation & Testing 2019
Sistemi di bullonatura industriali
Etichetta per provette PCR
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Guide lineari per telaio
Giunti a lamelle
Torcia di sicurezza con doppio fascio
Sistema di riparazione nastri
Stampante per etichette industriali
Pistoncini di posizionamento
Indicatori di livello a colonna