Nordson EFD produce e commercializza in tutto il mondo sistemi per la dosatura di precisione e l’applicazione controllata di adesivi, sigillanti, lubrificanti e altri tipi di fluido utilizzati in quasi tutti i processi produttivi di assemblaggio.
Nordson EFD introduce i componenti per la dosatura dei fluidi Optimum® Classe VI, fabbricati con resine vergini al 100%, certificate di Classe VI secondo la farmacopea statunitense (USP).
I nuovi componenti Optimum Classe VI per la dosatura dei fluidi comprendono pistoni e serbatoi siringa da 3cc, 5cc, 10cc, 30cc, e 55cc oltre a cappucci terminali e cappucci per aghi. Questi componenti biocompatibili non contengono coloranti, una caratteristica che permette ai tecnici di ottenere più facilmente la compatibilità con i requisiti per la certificazione.
Inoltre, questi componenti appositamente studiati per la dosatura dei fluidi in campo medico, i primi di questo tipo sul mercato, offrono lo stesso standard qualitativo elevato dei componenti Optimum standard. Anche i serbatoi siringa Classe VI, infatti, sono dotati di pareti ZeroDraft™ con diametro interno uniforme su tutta la lunghezza, che permette una forte aderenza a prova d’aria del pistone, per garantire depositi di fluido accurati e ripetibili nelle applicazioni di accoppiamento, rivestimento e altri processi di assemblaggio per la produzione di dispositivi medici.
Questi componenti, inoltre, vengono anche sottoposti ai test per gli standard di qualità previsti da EFD, per garantire quell’uniformità di prodotto che consente di ottenere risultati di dosatura ottimali.
I metodi di sterilizzazione con ossido di etilene (ETO), autoclave e gamma sono stati testati per determinare l'impatto sui componenti di dosatura Optimum Classe VI. Questi risultati possono essere trovati nella scheda tecnica del prodotto, sebbene Nordson EFD dica ai suoi clienti di eseguire i propri test per convalidare i processi.
Nordson EFD produce e commercializza in tutto il mondo sistemi per la dosatura di precisione e l’applicazione controllata di adesivi, sigillanti, lubrificanti e altri tipi di fluido utilizzati in quasi tutti i processi produttivi di assemblaggio.