Componenti biocompatibili per dosatura fluidi

Impiegando resine certificate di Classe VI USP, assicurano qualità e sicurezza dei prodotti per la produzione di dispositivi medici

  • Componenti biocompatibili per dosatura fluidi
    Componenti biocompatibili per dosatura fluidi

Nordson EFD introduce i componenti per la dosatura dei fluidi Optimum® Classe VI, fabbricati con resine vergini al 100%, certificate di Classe VI secondo la farmacopea statunitense (USP).

Componenti biocompatibili

I nuovi componenti Optimum Classe VI per la dosatura dei fluidi comprendono pistoni e serbatoi siringa da 3cc, 5cc, 10cc, 30cc, e 55cc oltre a cappucci terminali e cappucci per aghi. Questi componenti biocompatibili non contengono coloranti, una caratteristica che permette ai tecnici di ottenere più facilmente la compatibilità con i requisiti per la certificazione.

Standard qualitativi

Inoltre, questi componenti appositamente studiati per la dosatura dei fluidi in campo medico, i primi di questo tipo sul mercato, offrono lo stesso standard qualitativo elevato dei componenti Optimum standard. Anche i serbatoi siringa Classe VI, infatti, sono dotati di pareti ZeroDraft™ con diametro interno uniforme su tutta la lunghezza, che permette una forte aderenza a prova d’aria del pistone, per garantire depositi di fluido accurati e ripetibili nelle applicazioni di accoppiamento, rivestimento e altri processi di assemblaggio per la produzione di dispositivi medici.

Garantire uniformità

Questi componenti, inoltre, vengono anche sottoposti ai test per gli standard di qualità previsti da EFD, per garantire quell’uniformità di prodotto che consente di ottenere risultati di dosatura ottimali.

Risultati

I metodi di sterilizzazione con ossido di etilene (ETO), autoclave e gamma sono stati testati per determinare l'impatto sui componenti di dosatura Optimum Classe VI. Questi risultati possono essere trovati nella scheda tecnica del prodotto, sebbene Nordson EFD dica ai suoi clienti di eseguire i propri test per convalidare i processi.