Connettore plug & use

  Richiedi informazioni / contattami

Ottimizza la gestione del cablaggio

Elettronica & Componenti Elettrici

Connettore plug & use
Connettore plug & use

Fischer Connectors lancia una nuova gamma di soluzioni di connettività “plug & use” tecnologicamente rivoluzionarie: Fischer FreedomTM Series e il suo primo prodotto, il connettore Fischer LP360TM. La gamma Fischer FreedomTM Series rappresenta una rivoluzione nelle soluzioni di connettività indossabili, poiché soddisfa le sempre più complesse esigenze degli ingegneri progettisti, che devono essere in grado di ideare e connettere velocemente e in tutta semplicità applicazioni portatili e indossabili, grazie a tre incredibili innovazioni tecnologiche:

  • Connessione: nessuna polarizzazione, per una libertà di connessione a 360°
  • Bloccaggio: meccanismo di bloccaggio a sfera a tenuta stagna e forza variabile predefinita (patent pending)
  • Materiali: i contatti sul connettore hanno un design unico, con grado di protezione IP68 e isolamento ermetico tramite una membrana (patent pending)

Grazie a queste innovazioni, la gamma Fischer FreedomTM Series facilita l’integrazione, migliora la fruibilità e ottimizza la gestione del cablaggio per una grande varietà di applicazioni, in molti ambiti, settori e mercati, quali la difesa, la sicurezza, le applicazioni medicali, l’ingegneria industriale e civile, solo per citare alcuni esempi.

Triplice funzionalità

La nuova gamma Fischer FreedomTM Series e il connettore Fischer LP360TM fissano un nuovo standard di efficienza, con la loro triplice funzionalità.

La nuova gamma semplifica la vita degli utenti finali riducendo i vincoli cognitivi e i limiti legati al peso e all’affidabilità, grazie a:

  1. Facilità di connessione. Connettere il Fischer LP360TM diventa intuitivo quanto abbottonarsi la giacca, senza dover rinunciare all’affidabilità ed alle elevate prestazioni, indispensabili negli ambienti più ostili.
  2. Facilità di pulizia. Il nuovo connettore può essere integralmente pulito, in ogni sua parte (spina e presa), ed è di facile utilizzo e manutenzione, con un minor tempo di assemblaggio e una maggiore durata di vita.

La gamma Fischer FreedomTM Series semplifica la vita anche ai progettisti, poiché soddisfa le loro esigenze di integrare agevolmente i connettori (con o senza fili) in dispositivi multifunzionali portatili o indossabili.

  1. Facilità di integrazione. Grazie alla compattezza e alle dimensioni ridotte, il connettore Fischer LP360TM è facilmente integrabile a indumenti con dispositivi e sottosistemi; tramite l’interfaccia dei contatti sul pannello, i cavi possono essere totalmente eliminati, integrando il connettore direttamente nell’alloggiamento di strumenti quali fotocamere, sensori, luci, GPS.

Gestione ottimizzata del cablaggio

La gamma Fischer FreedomTM Series ottimizza la gestione del cablaggio con un sistema di connettività estremamente affidabile. Grazie all’assenza di polarizzazione, il connettore Fischer LP360TM offre una libertà di connessione a 360°, cioè può essere inserito da qualsiasi posizione e in qualsiasi direzione, assicurando che il cavo raggiunga sempre il dispositivo senza alcun ostacolo. Mai più grovigli di cavi significa anche che le attrezzature possono avere cavi più corti e sono più facilmente indossabili dai soldati delle truppe di terra, dagli operatori o dai pazienti in ambito medico, dagli ingegneri, i periti e gli operatori in ambito civile, dai funzionari e ufficiali di polizia e dalle guardie giurate.

Il bus di trasferimento dati e di alimentazione crea nuove opportunità nell’abbigliamento intelligente e nell’IoT

La migliorata fruibilità e la maggiore integrabilità delle soluzioni della gamma Fischer FreedomTM Series contribuiscono a rendere i dispositivi indossabili più piccoli, più veloci e più intelligenti, nonché a trasformare in realtà l’idea di indumenti intelligenti ad elevate prestazioni. Grazie alla gamma Fischer FreedomTM Series, gli ingegneri progettisti possono mettere a punto un giubbotto intelligente che funge da hub con molteplici dispositivi portatili e indossabili connessi a un unico bus di trasferimento dati e di alimentazione. Il risultato non è soltanto un minor disordine e una maggiore fruibilità, ma anche attrezzature più leggere e veloci da assemblare. Tutti questi vantaggi aprono la strada a nuove opportunità nell’ambito dell’Internet delle cose (IoT).

Caratteristiche principali e vantaggi

Il connettore Fischer LP360TM, miniaturizzato, robusto e versatile, è il primo prodotto della gamma Fischer FreedomTM Series:

  • 7 contatti di segnali e potenza, fino a 24AWG compatibile con contatti di potenza fino a 3 x 5A e di segnali fino a 4 x 1A con protocolli dati USB 2.0 ed Ethernet
    • Presa: montata su pannello con guarnizione O-ring, oppure integrata in una soluzione indossabile
    • Spina: Cablaggio facile (fino a 24AWG), con o senza resinatura, con protettore di cavo antipiega o costampaggio, versione da pannello per l’integrazione diretta nell’alloggiamento del dispositivo
  • Affidabilità e prestazioni elevate
    • Design robusto in acciaio inox e ottone, fatto per durare (minimo 10.000 cicli di connessione)
    • Resistente agli urti, alle vibrazioni, alle torsioni e alle temperature estreme
    • Testati per rispondere agli standard MIL e IEC.
Pubblicato il 3 Luglio 2018 - (73 views)
Fischer Connectors Holding
Chemin du Glapin 20
1162 Saint-Prex - Switzerland
+41-21 8009595
+41-21 8003924
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD
Prodotti e soluzioni tecniche su misura
Scheda robot Makerfactory Hexapod
Renkforce GSHS800 Switch ethernet
Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche
Interruttori di sicurezza
Configuratore di isole di valvole
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Monitoraggio sensorless della frequenza
Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI
Monitoraggio dei processi elettrici
Lapp, nuovi cavi per il Nord America
SKINTOP® MULTI, il sistema passacavi Lapp
Cavi precablati Ölflex Connect di Lapp
Switch industriali Lapp ETHERLINE® ACCESS
Connettori Lapp EPIC® MH