Giovedì, 18 Gennaio 2018

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Datalogger autonomo alimentato a batteria

in acciaio inossidabile, per registrare profondità e temperature idriche su lunghi period

Pubblicato il 8 Marzo 2016 - ( views)

da Elisa Campo

Keller di Milano presenta le versioni CTD della serie DCX-22 che necessitano di una manutenzione minima, registrano il livello dell'acqua (pressione), la temperatura e la conducibilità per lunghi intervalli di tempo. L'acronimo CTD sta per Conductivity, Temperature and Depth. La conducibilità è sempre più oggetto di un monitoraggio combinato con le misurazioni di profondità, in cui è necessario rilevare contemporaneamente le variazioni a livello di qualità e profondità dell'acqua. In fase di misurazione del livello delle falde, è così possibile individuare contaminazioni da infiltrazioni di acqua salata, depositi di particelle nell'acqua o agenti inquinanti in generale.

Il software di configurazione e di lettura dati consente di selezionare un campo di conducibilità e di definire il coefficiente di temperatura del medio, ottenendo valori misurati di conducibilità compensata, standardizzati a 25 °C. DCX-22 AA CTD. Il collettore di dati DCX-22 AA CTD registra i livelli della falda attraverso il metodo di misurazione AA (assoluto-assoluto), che consente di misurare e di compensare le variazioni della pressione atmosferica grazie al sensore di pressione atmosferica a tenuta stagna e di membrane in acciaio inossidabile.

Il sensore, l'elettronica e la batteria sono inseriti nello stesso contenitore, il collettore di dati deve essere estratto dal tubo di scandagliamento per estrapolare i dati. Il DCX- 22 CTD funziona con un sensore di pressione assoluta. Le versioni DCX-22 SG/VG CTD sono dotate di un collegamento cavo, per cui non occorre rimuovere lo strumento dal tubo di scandagliamento per leggere i dati. Il connettore d'interfaccia è fissato alla superficie per mezzo di un dispositivo di bloccaggio. Per la versione VG (misura- zione della pressione di riferimento), il tubo capillare di compensazione di riferimento è inserito nella parte superiore del contenitore (connettore d'interfaccia), in cui si trova l'apertura di riferimento, protetta da una membrana Gore-Tex.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Keller Italy Srl
Keller Italy Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Gonzaga, 7

20123 MILANO

Tel.: 800-781717
Fax: 800-781718


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia