Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Dispositivo anticaduta retrattile

Per installazioni eoliche offshore e impianti gas-petroliferi

Pubblicato il 11 Luglio 2017 - ( views)

da Marta Roberti

Honeywell propone il nuovo dispositivo anticaduta retrattile Miller DuraSeal, concepito per garantire una maggiore affidabilità e sicurezza negli ambienti più ostili, comprese le installazioni eoliche offshore, gli impianti gas-petroliferi onshore e offshore e i siti petrolchimici.

Tecnologia

Il dispositivo DuraSeal introduce una tecnologia delle guarnizioni di tenuta in attesa di brevetto, che previene l’ingresso di agenti contaminanti nel meccanismo. Valso al progetto una certificazione IP69K, questo sistema fa sì che il freno del dispositivo anticaduta retrattile, il meccanismo a molla e i cuscinetti non vengano mai esposti a detriti, acqua o sostanze chimiche.

Caratteristiche principali

Il prodotto vanta molte altre caratteristiche pratiche d’avanguardia. Il sistema di frenata è pensato per resistere a molteplici cadute. Inoltre, Miller DuraSeal include il cosiddetto sistema Miller Rapid Replace Lifeline, che consente a una persona competente di sostituire un dispositivo anticaduta direttamente sul campo. In caso di caduta o di attivazione di un apposito indicatore di carico, il dispositivo anticaduta può essere sostituito in loco in modo rapido e semplice. L’unità si trasporta e installa con facilità e permette di sostituire velocemente sul posto i dispositivi anticaduta, limitando i costi. Progettato per essere il 30% più leggero rispetto ai dispositivi anticaduta retrattili a tenuta della concorrenza, DuraSeal riduce l’affaticamento dell’utilizzatore, aumentando la produttività. Con una capacità di carico di 140 kg, DuraSeal offre protezione a un’ampia gamma di lavoratori, che trasportano spesso utensili pesanti. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Honeywell Safety Products Italia S.r.l.

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Viale Milanofiori, Strada 1 – Palazzo E1

20090 Assago

Tel.: +39-02 89224280
Fax: +39-02 89224250


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia