Dispositivo di bloccaggio universale per flange

La nuova serie di Brady Corporation funge da deterrente per evitare contatto con flange durante la manutenzione, riduce rischio di fuoriuscita del contenuto del tubo ed è applicabile a una gamma vastissima di tubi

  • Dispositivo di bloccaggio universale per flange
    Dispositivo di bloccaggio universale per flange

Brady Corporation offre una nuova soluzione di bloccaggio per flange applicabile a una vastissima gamma di tubi. Bloccando facilmente la flangia di un tubo precludendovi l'accesso per il tempo necessario all'esecuzione dell'intervento, ogni azienda può migliorare la sicurezza evitando fuoriuscite di gas, vapore e liquidi pericolosi mentre è in corso la manutenzione del tubo. Il dispositivo di bloccaggio universale per flange può rappresentare una barriera fisica, molto visibile, che funge da deterrente per evitare che le flange dei tubi vengano toccate durante la manutenzione.

Dispositivo di bloccaggio insieme a lucchetto riduce rischio di fuoriuscita del contenuto del tubo

Se utilizzato assieme a una flangia correttamente installata, il dispositivo di bloccaggio e il lucchetto riducono il rischio di fuoriuscita accidentale del contenuto del tubo. Ciò permette all'azienda di migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro, nonché il rispetto dei requisiti normativi delle linee guida dell'Unione europea 89/655 e della norma europea EN 1037. Il dispositivo di bloccaggio universale per flange è stato testato da UL in base a ISO 80079-36:2016 Atmosfere esplosive e rientra nei parametri della norma. Il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile 304 heavy duty con robuste barre di bloccaggio in alluminio pressofuso e finitura in poliestere rivestito a polvere.

Dispositivo di bloccaggio è applicabile a una gamma vastissima di tubi

Con 3 dimensioni tra cui scegliere, il dispositivo di bloccaggio universale per flange di Brady è applicabile a una vastissima gamma di tubi, tra cui tutti i diametri da 13,2 mm a 1.219,2 mm. Il braccetto estensibile del dispositivo permette agli utilizzatori di bloccare, volendo, non solo una, bensì due serie di bulloni della flangia per una maggiore sicurezza. Fino a 4 addetti possono applicare un lucchetto direttamente sul dispositivo.


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto