Lunedì, 22 Maggio 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Dissipatori estrusi in alluminio

La densità delle alette estruse consente di ottimizzarne il funzionamento in convezione forzata

Pubblicato il 28 Febbraio 2017 - ( views)

da Elisa Campo

Aavid presenta una nuova gamma di dissipatori estrusi in alluminio per rispondere all´esigenza dei clienti con applicazioni sempre più efficienti e performanti. La principale caratteristica della gamma High Fin Ratio è la densità delle alette estruse, uno dei limiti dei tradizionali profili »a pettine», che consente di incrementare le prestazioni del dissipatore e ottimizzarne il funzionamento in convezione forzata. Il processo di estrusione per questi profili consente di ottenere rapporti di estrusione (rapporto tra altezza e distanza tra le alette) di assoluto rilievo, fino a 20:1 raddoppiando così il rapporto 8:1 degli estrusi tradizionali e aumentando la superficie di scambio termico. 

Quali sono i principali vantaggi di questa soluzione? 

Aumento medio del 20% delle performance termiche a parità di dimensioni

Questo è il dato che emerge da simulazioni effettuate in convezione forzata confrontando un dissipatore High Fin Ratio e un estruso standard con dimensioni analoghe. E' importante sottolineare che la nuova gamma può essere utilizzata esclusivamente in convezione forzata

Peso e costi ridotti

Rispetto alle diverse soluzioni assiemate con alette incollate, l'estrusione garantisce una maggior continuità termica e una significativa riduzione di peso eliminando le alette superflue. I prodotti saldobrasati offrono performance comparabili ma il processo produttivo è generalmente più costoso rispetto a un dissipatore estruso. Confrontato con le tecnologie sopra citate, il processo di estrusione è sempre la soluzione più conveniente. 

Servizio al cliente a 360°

È possibile scegliere una delle soluzioni standard disponibili a magazzino e acquistare un campione sul sito E-store per eseguire dei test in meno di 48 ore oppure richiedere una soluzione personalizzata e ottimizzata in base alle esigenze applicative avvalendosi della consulenza del Design Centre Aavid. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Aavid Thermalloy Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Del Fonditore 4

40138 Bologna

Tel.:
Fax:


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia