Due potenti saldatori in una stazione: con questa caratteristica speciale, la stazione di saldatura ST-200 Pro da 230 W di Toolcraft, distribuita da Conrad Electronic, è particolarmente adatta per l'uso in produzione, poiché con una sola stazione si possono attrezzare due postazioni di lavoro in modo da risparmiare spazio e costi.
Particolarmente intelligente: grazie al suo piccolo design, la ST-200 Pro occupa poco spazio sul banco di lavoro. Per l'utilizzo in ambienti di produzione è possibile attivare anche la protezione con password in modo che le impostazioni della temperatura possano essere eseguite solo da personale autorizzato. In questo modo è possibile evitare regolazioni indesiderate dei parametri e proteggere i componenti nel processo di produzione.
Questa stazione di saldatura può essere utilizzata in modo ottimale anche per l'assemblaggio di cavi: equipaggiando un saldatore con una punta di saldatura piccola e il secondo con una punta di saldatura più grande, si ottiene un efficace assemblaggio di cavi con sezioni diverse.
La ST-200 Pro è anche facile da usare grazie alla guida menu tramite lo schermo TFT e dispone, oltre all’impostazione individuale della temperatura, anche di funzioni integrate, come i valori nominali/reali per ogni canale, valori min/max programmabili, lo spegnimento automatico in standby, la potenza per ogni canale, il riscaldamento rapido e i valori fissi per le temperature di saldatura. È anche possibile programmare, per ogni canale, i tempi per l'abbassamento e lo spegnimento automatico.
Gli strumenti di saldatura (saldatori) vengono automaticamente riconosciuti dalla stazione. Un sensore nel saldatore ne rileva l'uso e controlla così la regolazione dello standby a risparmio energetico. La ST-200 Pro viene fornita con due saldatori con diverse punte di saldatura e due supporti universali dotati di spugna e lana di pulizia e un supporto per le punte di saldatura di ricambio.