Il Resin Pumping System e la Polypropylene Powder costituiscono l'ecosistema pensato da Formlabs per aumentare l'efficienza, la versatilità e la scalabilità della stampa 3D in-house di beni di consumo, apparecchi odontoiatrici, parti industriali e automobilistiche, prototipi di produzione.
Prototipazione
L'ecosistema versatile Formlabs comprende stampanti 3D SLA e SLS e più di 45 materiali utilizzabili in-house per la prototipazione e il design di prodotto, la semplificazione dei problemi legati alle catene di fornitura, la produzione di parti per utilizzo finale, la creazione di attrezzature e altro ancora. La soluzione risponde all'aumento della produzione mediante stampa 3D ed è pensata per stampe senza supervisione e per la riduzione del costo per parte e degli sprechi.
Plug-and-play
Il Resin Pumping System è un sostituto plug-and-play per le cartucce standard da 1 litro che eroga in modo efficiente 5 litri di resina direttamente nel serbatoio delle stampanti Form 3 e Form 3L, consentendo di stampare ininterrottamente per un tempo cinque volte superiore.
Bassa densità
Il polipropilene viene comunemente scelto per la bassa densità, leggerezza e resistenza alle sostanze chimiche nella produzione di beni di consumo, imballaggi, parti automobilistiche e altro ancora. La Polypropylene Powder amplia il portafoglio di polveri SLS e consente di stampare in modo efficiente e a basso costo prodotti generalmente realizzati in polipropilene, come elettrodomestici, componenti elettronici, attrezzature sportive, apparecchi da laboratorio personalizzati, prototipi, strumenti di produzione e molto altro ancora, sulle stampanti 3D Fus 1+30W.