Encoder assoluti multigiro EAMW-58

  Richiedi informazioni / contattami

a tecnologia magnetica con risoluzione a 24 bit

Automazione

Encoder assoluti multigiro EAMW-58
Encoder assoluti multigiro EAMW-58

Eltra ha lanciato a inizio anno la nuova serie di encoder assoluti multigiro EAMW-58 a tecnologia magnetica con risoluzione a 24 bit (12 + 12 bit) e azzeramento del codice, per facilitare il settaggio. Caratteristica saliente della gamma è l’applicazione dell’effetto Wiegand, grazie al quale il meccanismo contatore dei giri viene auto-alimentato dal moto rotatorio dell’albero, senza necessitare quindi di batterie o ingranaggi. Questo consente di mantenere dimensioni compatte (ø 58-63 mm), garantendo al tempo stesso un’elevata affidabilità e precisione

Il principio interamente magnetico del dispositivo lo rende inoltre particolarmente resistente all’usura e ad un ampio range di temperature (-20°÷+85°C), rendendolo adatto ad applicazioni di automazione industriale e motion control in generale, ma anche a settori più gravosi come generatori eolici, gru e argani per il sollevamento merci, processi di lavorazione di plastica e gomma  e molti altri.

La solidità, la robustezza e la durabilità della gamma EAMW-58 la rendono interessante anche dal punto di vista dei costi, non richiedendo interventi di manutenzione continua, né sostituzioni di componenti quali batterie ed ingranaggi. 

Pubblicato il 26 Marzo 2015 - (176 views)
Eltra S.p.a
via Monticello di Fara 32 bis
36040 Sarego - Italy
+39-0444-436489
+39-0444-835335
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0