Essiccatori con filtrazione integrata

Forniscono aria compressa di elevata qualità certificata da enti terzi validanti

  • CDAS
    CDAS
  • OFAS
    OFAS

Parker Hannifin introduce una nuova gamma di sistemi di essiccamento, di tecnologia avanzata ed innovativa, con filtrazione integrata: Parker Zander CDAS (Clean Dry Air System) e OFAS (Oil Free Air System) garantiscono un’elevata qualità dell’aria in uscita certificata da Enti Terzi validanti, in tal modo è possibile avere sempre la certezza assoluta della qualità dell’aria compressa.

Performance

Le performance degli essiccatori e dei filtri sono state testate e certificate in accordo a ISO 7183 e ISO 8573-1 per entrambe le gamme, OFAS offre, inoltre, una qualità dell’aria di Classe 0 relativa al valore di olio in uscita, sia che a monte sia presente un compressore lubrificato che un compressore oil-free. CDAS e OFAS montano di serie i nuovissimi filtri OIL-X di Parker domnick hunter che garantiscono le minori perdite di carico sul mercato.

Risparmio energetico e prestazioni

Risparmio energetico e produttività incontrano le più elevate prestazioni: con CDAS e OFAS, Parker Zander ha ridefinito l’essiccamento e la filtrazione dell’aria compressa al fine di fornire la migliore combinazione possibile di risparmio, efficienza, qualità, funzionalità e longevità. Grazie ad un innovativo sistema di risparmio energetico “E-SAVING”, integrato di serie su tutte le unità, una gestione del flusso dell’aria ottimale, una filtrazione integrata con ridotte pressioni differenziali garantite si ottiene una significativa riduzione dei consumi energetici e ridotti costi di gestione. I nuovissimi filtri Oil-X integrati sono disponibili in quattro diverse varianti.

Caratteristiche principali

Entrambi i sistemi includono un ampio schermo HMI che fornisce informazioni in tempo reale delle condizioni di stato del sistema e di funzionamento. L'impostazione dell’aria di purga può essere facilmente impostata alla minima pressione operativa, senza bisogno di speciali attrezzi. I coperchi superiori delle colonne sono filettati e consentono la sostituzione diretta delle cartucce essiccante in tempi brevissimi, senza l’impiego di utensili particolari. CDAS e OFAS garantiscono sicurezza e tranquillità; aria di qualità garantita e certificata, minori costi di esercizio e maggiore durata di vita, colonne di essiccamento protette da speciale trattamento anticorrosione garantite per 10 anni.