Nodo IO-Link per valvole

  Richiedi informazioni / contattami

Sviluppato per ridurre la complessità e i costi della macchina

Automazione

Nodo IO-Link per valvole
Nodo IO-Link per valvole

Parker Hannifin lancia il nuovo modulo P2H IO-Link per potenziare le prestazioni della famiglia di valvole ISO Serie H. Progettato pensando alla connettività IO-Link, il nodo P2H fornisce un mezzo robusto per collegare le valvole della serie H alla rete IO-Link, risparmiando sui costi di sistema e di installazione rispetto ad una soluzione con Ethernet o cablaggio tradizionale. Il nodo P2H IO-Link è dotato di sicurezza intrinseca, il che significa che l'alimentazione delle valvole ausiliarie può essere fornita da un dispositivo di sicurezza in conformità alla Direttiva Macchine.

Tecnologia

Il P2H IO-Link introduce una valvola industriale di uso generale nella tecnologia IO-Link, mantenendo la possibilità di mixare valvole con portata diversa sul manifold H Universal. Il modulo si aggiunge agli altri prodotti IO-Link di Parker, sviluppati per ridurre la complessità e i costi della macchina, supportando nello stesso tempo i principi di diagnostica semplice alla base dei concetti di Fabbrica Intelligente e Industria 4.0.

Versioni disponibili e funzionalità

Ideale per il mercato industriale, l’industria automobilistica, la movimentazione del materiale, l’acciaieria, il mercato del confezionamento e della plastica, il nodo P2H IO-Link è un modulo a 24 uscite, disponibile in Classe A con potenza IN/Out da 7/8" per un alimentatore ausiliario indipendente. Il modulo è disponibile anche in versione Classe B con alimentazione e comunicazione su un unico connettore M12 a cinque pin. Quest’ultimo fornisce, attraverso la rete, dati sulla diagnostica locale, come il monitoraggio della tensione, gli allarmi di temperatura e gli errori di comunicazione. Grazie a questa funzionalità si semplifica la diagnostica e si implementano strategie di manutenzione predittiva.

Applicazioni e usi tipici

Dotato di un robusto alloggiamento in PBT caricato a vetro, il modulo resiste agli spruzzi di saldatura, ai raggi UV e ha proprietà ignifughe. Di conseguenza, il modulo P2H è ideale in applicazioni di saldatura e assemblaggio dei veicoli. Altri usi tipici comprendono i sistemi per l'applicazione di adesivi e sigillanti, i sistemi di presa, le rivettatrici, le macchine per soffiaggio e le incartonatrici. In termini di configurazione, grazie al design del manifold H Universal, è possibile alloggiare fino a 24 elettrovalvole mixando valvole di taglia HB, HA, H1 e H2.

Opzioni di connettività

Le valvole ISO della serie H di Parker dispongono ora di una gamma completa di opzioni di connettività, tra cui IO-Link, Ethernet/IP, Profinet IO, EtherCAT, POWERLINK, Modbus/TCP, DeviceNet, ControlNet, Profibus DP, CANopen, AS-I e InterBus-S. Per i clienti che necessitano di una soluzione in multiconnessione sono disponibili le connessioni Sub-D a 25 pin, Brad Harrison a 19 pin o M23 a 12 pin. Per le guaine rigide, è disponibile anche una scatola morsettiera.

Pubblicato il 13 Marzo 2019 - (522 views)
Parker Hannifin Italy Srl
Via Archimede, 1
20094 Corsico - Italy
+39-02-451921
+39-02-4479340
Visualizza company profile
Descrizione

Con vendite annuali superiori a 10 miliardi di dollari, Parker Hannifin Corporation è il principale produttore diversificato a livello mondiale di tecnologie di movimentazione e controllo e fornisce soluzioni sistematiche di massima precisione, progettate per una vasta gamma di mercati nei settori commerciale, mobile, industriale e aerospaziale.

I nostri prodotti sono vitali praticamente per qualsiasi cosa implichi movimento o controllo, incluse la produzione e la trasformazione delle materie prime, dei beni durevoli, lo sviluppo delle infrastrutture e il trasporto in tutte le sue forme.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Il ParkerStore Product Center arriva anche in provincia di Sondrio
Software per macchine agricole
Essiccatori frigoriferi a basso GWP
Motore PMAC
Guarnizioni in mescola
Valvola Steer-by-Wire
Materiale termoconduttivo monocomponente
Modulo HMI con display touchscreen
Servizio e competenza per vincere la sfida della globalizzazione
Raccordi a innesto
Creare gli stabilimenti del futuro: la sfida di Parker
Creare gli stabilimento del futuro
Creare gli stabilimenti del futuro
Stabilimenti del futuro
Creare gli stabilimenti del futuro
Costruire le macchine del domani
Costruire le macchine del domani
Costruire le macchine del domani
Tubi Idraulici ToughJACKET
Sistema autoserrante
Motore PMAC
Guarnizioni in mescola
Raccordi a innesto
Nodo IO-Link per valvole
Valvola di scarico di sicurezza pneumatica
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Sistema di filtrazione ed essiccamento
Convertitori di frequenza
Articoli correlati