Firmware con protocollo MQTT

Per l’integrazione dei dati di processo da sistemi e macchine nelle soluzioni cloud

  • Firmware con protocollo MQTT
    Firmware con protocollo MQTT

Il nuovo gateway echocollect di Softing Industrial supporta ora il protocollo MQTT, rendendo più diretta e affidabile l’integrazione dei dati di processo da sistemi e macchine nelle soluzioni cloud.

Funzionalità

Oltre a OPC UA e ad altri protocolli di controllo, la nuova versione 7.10 del firmware per il gateway echocollect include la funzionalità publisher del protocollo MQTT (Message Queue Telemetry Transport).

Caratteristiche principali

Caratterizzate da flessibilità e prestazioni superiori, queste caratteristiche renderanno il gateway echocollect adatto anche per l’integrazione dei dati di processo in sistemi di scala più grande. Gli ingegneri di sistemi e i clienti finali avranno il vantaggio di bassi costi di manutenzione e di operazioni solide e affidabili. Come gateway ottimizzato per l’industria, l’echocollect offre una soluzione scalabile per l’integrazione dei dati di processo.

Applicazioni

Grazie alla funzionalità publisher dell’MQTT, i dati possono essere resi disponibili alle applicazioni ERP, MES o SCADA attraverso il server OPC UA integrato. Tra le altre funzioni offerte, la connettività bidirezionale ai database, l’importazione dei simboli dai controllori e la registrazione locale dei dati per assicurare la tracciabilità.