Gestione bus

per il risparmio energetico

  • Gestione bus
    Gestione bus

La società Wieland Electric di Settimo Milanese (MI) produce i componenti nelle proprie fabbriche Europee ed è organizzata commercialmente con filiali in tutte le nazioni strategicamente più importanti quali: Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Polonia, Belgio, Turchia, Canada, U.S.A., Australia, Cina e Russia. Particolare attenzione è sempre stata posta sulle nuove tecnologie e sul concetto di risparmio energetico, prova ne è il fatto che Wieland Electric sia stata tra i soci fondatori dell'associazione Konnex e che continua ad essere uno dei maggiori produttori di componenti per l'automazione degli edifici. La gestione Bus dell'edificio è il metodo più semplice ed efficace per risparmiare energia e aumentare il valore dell'immobile. Il controllo delle principali funzioni dell'edificio permette notevoli risparmi. Pensiamo quante volte, per dimenticanza, lasciamo le luci accese, allo spreco energetico quando la luce esterna è sufficiente a garantirci una perfetta visione, o a quando la temperatura negli uffici è troppo alta e tale da non garantire il comfort ottimale, per non parlare dei costi dello stand-by di PC e stampanti.

Le funzioni principali di controllo riguardano fondamentalmente tre elementi base: Presenza: su di essa si basa gran parte del risparmio energetico, un sensore di presenza, infatti può attivare l'accensione o lo spegnimento delle luci. Climatizzazione: Il controllo dei fan coil invece consente una regolazione precisa e soprattutto corretta della temperatura ambiente, consentendo un confort di lavoro ottimale. Una precisa regolazione della temperatura, in funzione dei parametri impostati sulle valvole di controllo, è fondamentale per la riduzione dei consumi energetici. Luminosità: attraverso sensori di luminosità che percepiscono gli effettivi lux presenti negli ambienti, è possibile "dimmerizzare" le luci, mantenendo un comfort visivo ottimale, ottenendo un notevole risparmio energetico.

All'interno dei sistemi gesis® Electronic di Wieland Electric, troviamo tutti i componenti necessari al funzionamento dell'impianto ed alla sua integrazione con protocolli di gestione quali: EIB/KNX, LON,Dali, RC Enocean, Ethernet. Alimentatori, accoppiatori, interfacce tasti, interfaccia USB, interfaccia LAN, regolatori Fan-Coil, sensori di presenza e luminosità, attuatori ON/OFF, Dimmer, gateway e molto altro, rendono la gamma Wieland completa e in grado di rispondere alle esigenze del cliente. Il supporto tecnico offerto dall'azienda in fase di sviluppo del progetto e di messa in servizio dell'impianto garantisce una perfetta riuscita dello stesso.