Imbracatura per ambienti confinati Miller H-Design

  Richiedi informazioni / contattami

con cintura per sostenere un dispositivo di protezione delle vie respiratorie per evacuazione

Accessori e Materiali di Consumo

Imbracatura per ambienti confinati Miller H-Design
Imbracatura per ambienti confinati Miller H-Design

Honeywell (MI) ha lanciato l'imbracatura Miller H-Design per ambienti confinati, una soluzione unica pensata per chi lavora in spazi confinati. La nuova imbracatura è munita di una cintura appositamente progettata per sostenere un dispositivo di protezione delle vie respiratorie per evacuazione, offrendo così ai lavoratori che operano nei settori utility e trattamento acque una soluzione di autosalvataggio comoda, versatile e facilmente accessibile.

"Le ricerche di mercato hanno evidenziato che l'uso di respiratori autonomi in abbinamento ad un'imbracatura tradizionale può essere non solo scomodo, ma addirittura doloroso", ha affermato Céline Verdot, responsabile dei dispositivi di protezione anticaduta per la regione EMEA di Honeywell Safety Products. "La nuova imbracatura Miller H-Design per spazi confinati offre agli utilizzatori un acceso rapido al dispositivo respiratorio in caso di rischi potenziali o reali."

Grazie ad una soffice imbottitura, la cintura assicura maggiore comfort e una migliore vestibilità anche grazie all''altezza regolabile. É inoltre compatibile con le maschere respiratorie più diffuse grazie all'esclusivo sistema di fissaggio a cinghia singola. Il respiratore può essere posizionato sul lato anteriore o posteriore oppure lateralmente all'imbracatura, consentendo così maggiore libertà di movimento e la possibilità, in caso di emergenza, di far scivolare la maschera verso il lato anteriore con un movimento rapido e semplice. L'imbracatura è conforme alla norma EN361:2002 ed è disponibile in versione standard oppure in versione con cintura. È disponibile in due misure (S/M e L/XL) per adattarsi a tutte le conformazioni.

"L'imbracatura Miller H-Design offre un'esperienza d'uso ineguagliabile e permette agli utilizzatori una libertà di movimento maggiore. Grazie alla struttura ad H, è possibile regolare le fibbie e le cinghie rapidamente, offrendo allo stesso tempo maggior libertà di movimento", ha dichiarato Céline Verdot. Equipaggiate con cinghie regolabili DuraFlex® in corrispondenza delle spalle per un maggiore comfort, le imbracature Miller H-Design presentano caratteristiche speciali che le rendono fino a tre volte più veloci da indossare rispetto a quelle tradizionali. Tra queste spiccano il pratico sistema di fibbie che offre la possibilità di eseguire regolazioni intuitive tirando dall'alto verso il basso (a differenza delle fibbie delle imbracature tradizionali che devono essere tirate dal basso verso l'alto) e la cinghia toracica che può essere regolata per migliorare la vestibilità dell'imbracatura.

L'imbracatura H-Design per spazi confinati prevede due sottili punti di attacco frontali di grandi dimensioni per l'attacco sternale e un anello a D sul lato posteriore posizionato in maniera da poter essere raggiunto e collegato più facilmente. Inoltre, le cuciture ad alta visibilità e gli indicatori di caduta sui punti di attacco frontali e sulla piastra dorsale facilitano l'ispezione dell'imbracatura da parte dei lavoratori e dei responsabili della sicurezza.

Pubblicato il 1 Luglio 2015 - (2586 views)
Honeywell srl
Via Philips, 12
20052 Monza - Italy
+39-039 2165 1
+39-039 2165 5288
Visualizza company profile
Mappa

Imbracatura per ambienti confinati Miller H-Design

con cintura per sostenere un dispositivo di protezione delle vie respiratorie per evacuazione

Articoli correlati
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Scarpe antinfortunistiche
Cassetta portautensili
TIM, Materiale per interfaccia termica
Borsa portautensili in tessuto
Sistemi di fissaggio meccanici
Sistema di bloccaggio universale
Anelli di tenuta
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria