Per un monitoraggio costante delle prestazioni delle apparecchiature dell'impianto, Turck Banner presenta un sistema tramite dash board personalizzabili che aiutano a prevenire problemi di manutenzione che possono compromettere la produzione.
Piattaforma
I sistemi Turck Banner si collegano ai sensori cablati tramite la tecnologia SNAP ID o ai sensori wireless tramite la tecnologia CLOUD ID. La prima permette di riconoscere automaticamente un sensore cablato e di capire quali dati è in grado di condividere. La seconda semplifica i progetti IIoT fornendo una piattaforma per i sensori wireless in cui i nodi wireless vengono riconosciuti automaticamente dai gateway compatibili.
Requisiti specifici
I sistemi Turck Banner forniscono valori in pochi minuti grazie a un semplice processo di adattamento tra questi sistemi e i requisiti specifici dell'applicazione o dell'impianto di riferimento.
Funzionamento della macchina
La tecnologia IO-Link è alla base dello sviluppo del sensore di campo magnetico/temperatura a 3 assi CMMT, specificamente sviluppato da Turck Banner per applicazioni di monitoraggio delle condizioni di funzionamento della macchina, facile da usare e da installare a posteriori. Il sensore di vibrazione/temperatura CMVT e quello CMTH per l'umidità e la temperatura ne completano la struttura.
Individuazione di anomalie
Così è possibile misurare la temperatura, ma anche il campo magnetico circostante: una caratteristica unica, che consente di individuare con facilità eventuali anomalie o guasti nei motori o nei processi che coinvolgono componenti magnetici.
Tecnologia IO-Link
Il sensore radar 3D MR15-Q80 Turck Banner con interfaccia J1939 implementa la tecnologia IO-Link e misura la distanza, la posizione e il movimento degli oggetti per applicazioni di prevenzione delle collisioni o controllo dell'altezza.
Dati ambientali
Robusto e affidabile, lo scanner radar Turck Banner è in grado di registrare e fornire dati ambientali in tre dimensioni. Ha una vasta gamma di applicazioni perché è in grado di prevedere collisioni, rilevare oggetti 3D, controlla l'altezza e monitora gli angoli ciechi.
Applicazioni intralogistiche
Grazie alla sua tecnologia avanzata, il radar Turck Banner è significativamente più resistente rispetto ad altre soluzioni come sensori laser o ad ultrasuoni, rendendolo particolarmente adatto per l'impiego in attrezzature mobili, strutture portuali o applicazioni intralogistiche.