Inaugurata la nuova sede italiana di Ametek

  Richiedi informazioni / contattami

A Peschiera Borromeo (MI), 7500 metri quadrati di innovazione e produzione all’avanguardia per essere ancora più competitivi e pronti alle sfide dell’Industry 4.0.

Inaugurata la nuova sede italiana di Ametek
Inaugurata la nuova sede italiana di Ametek
Inaugurata la nuova sede italiana di Ametek
Inaugurata la nuova sede italiana di Ametek

Ametek consolida le sue attività in Italia inaugurando un nuovo stabilimento a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano. Il taglio del nastro è avvenuto il pomeriggio del 19 dicembre, da parte degli Amministratori Delegati di Ametek Italia Srl e Ametek Srl, parte di Ametek Inc. Presenti autorità locali, stampa, associazioni di categoria, clienti e fornitori.

La struttura dello stabilimento

Nel nuovo stabilimento saranno ospitate le attività di progettazione, produzione e distribuzione di sistemi avanzati per la movimentazione per il mercato europeo del brand MAE e tutte le attività di supporto ai clienti sul territorio italiano per diversi brand nel campo degli strumenti elettronici di precisione. Ametek Italia, infatti, fa parte di Ametek, gruppo che conta più di 170 mila dipendenti in oltre 150 siti produttivi in tutto il mondo.

4 strategie principali

Il nuovo stabilimento risponde, quindi, perfettamente alla logica dello sviluppo di Ametek il cui piano di crescita aziendale si basa su 4 strategie principali: eccellenza operativa, acquisizioni strategiche, espansione globale e di mercato e nuovi prodotti. L’innovazione infatti è di casa in Ametek che, con il nuovo stabilimento, sarà ancora più pronta a rispondere alle sfide poste dalla Quarta Rivoluzione Industriale, portando sul mercato prodotti eccellenti in modo ancora più rapido e con un maggiore successo.

Superficie e spazi di lavoro

Gli stessi lavori di costruzione dello stabilimento sono stati eseguiti in tempi record – appena sei mesi – e le prime attività inizieranno già nei prossimi giorni per poi essere consolidate da gennaio 2019. Lo stabilimento, in cui lavoreranno 227 persone, si stende su una superficie di 7500 mq, garantendo spazi di lavoro più funzionali. L’azienda ha scelto di aprire il nuovo stabilimento a Peschiera Borromeo per la centralità del sito rispetto alle due sedi precedenti.

Pubblicato il 20 Dicembre 2018 - (24 views)
Articoli correlati
IB cambia CEO e logo
Dormer Pramet annuncia l’acquisizione di Wetmore Tool & Engineering
Fino a 10Gb/s: nuovo qualificatore ethernet ad alta velocità NetXpert XG
Il manifatturiero 4.0 torna a MECSPE 2019
ROTALIGN touch
OPTALIGN touch
SONOCHEK
VIBGUARD
VIBXPERT II
SKF ha organizzato una conferenza virtuale
Amplificatore con contenitore stagno IP65
Trasmettitore per celle di carico
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Automation & Testing 2019
Sistema autoserrante
Celle di carico
Nuovo sito per clienti business
Valvole e pressostati
Distribuzione componenti meccanici