Industria del recupero di calore

il Congresso europeo si terrà il 24/25 ottobre a Berlino

  • 10 Settembre 2012
  • 92 views
  • Industria del recupero di calore
    Industria del recupero di calore

EEIP, la piattaforma per l'efficienza energetica nell'industria con la maggior velocità di crescita,e la DENEFF vi invitano a "Energy Recovery in Industry Opportunity for energy efficiency", due giorni di Congresso di business che si terrà il 24-25 ottobre a Berlino (Melia Hotel Berlin,Friedrichstrasse, vicino al German Bundestag - Parlamento Tedesco).

EEIP è cresciuto fin dalla sua nascita presso la Commissione europea nell'aprile 2011 nel più grande network di efficienza energetica nell'industria in Europa con oltre 17.000 membri e la nomination da parte della Commissione Europea come uno dei migliori progetti di comunicazione sulla sostenibilità energetica del 2012. Il congresso è supportato dalla Commissione europea tramite un progetto dedicato al sostegno dell'industria energetica intensiva coperta dalla 3a fase ETS. La produzione di calore di recupero è destinata a svolgere un ruolo principale per ridurre i costi, ridurre gli obblighi di indennità e rilanciare la competitività. Quindi, quali sono le principali sfide e quali le soluzioni per consentire una più ampia e veloce adozione del recupero di calore nell'industria. Questa è la domanda di base alla quale risponderà il Congresso.

Pertanto, il Congresso coprirà l'intero range dell'industria di recupero di calore ed energia, partendo da sfide quali la regolamentazione e il finanziamento fino ad arrivare alle soluzioni, dalla tecnologia e dai servizi per ottenere flussi di competenze e specializzazioni. I relatori provengono sia da Istituzioni Europee e dal Parlamento tedesco, che dal mondo dell'industria dell'energia, fornitori di soluzioni e fondi di investimento. Tra i partecipanti figurano professionisti dell'industria di cogenerazione, tecnologia del calore, sistemi di energy managament o di consulenza nell'ambito industriale per trovare il modo in cui le strutture industriali possono risparmiare o migliorare l'utilizzo dell'energia.