La collaborazione tra Siemens e Delta Electronics offre agli operatori hyperscale e colocation un vantaggio strategico nel mercato dei data center dedicati all’intelligenza artificiale e al cloud computing, garantendo massime prestazioni, efficienza energetica e affidabilità.
Sistemi energetici modulari
Al centro dell’accordo vi è la fornitura di soluzioni energetiche integrate e prefabbricate in container (SKID ed eHouse). La prefabbricazione e il pre-testing di questi sistemi energetici modulari fuori sito, uniti a un layout ottimizzato, consentono un approccio standardizzato plug-and-play che riduce il time-to-market fino al 50%, abbassa i rischi di costruzione e massimizza lo spazio disponibile nei data center. Il design efficiente può permettere fino al 20% di risparmio sul CAPEX e fino al 27% di riduzione delle emissioni di CO₂, grazie alla minore quantità di calcestruzzo richiesta dal layout ottimizzato.
Collaborazione dinamica
Victor Cheng, CEO Delta Electronics (Thailandia), ha dichiarato: "La rapida crescita dell’intelligenza artificiale richiede una collaborazione dinamica con partner solidi – un elemento centrale della strategia a lungo termine di Delta. La firma di questo accordo in Thailandia sottolinea l’importanza strategica delle nostre capacità globali di produzione e integrazione. Attivando i nostri hub di integrazione in APAC ed EMEA, portiamo sul mercato una soluzione trasformativa: una piattaforma modulare e prefabbricata che consente consegne rapide e localizzate, una maggiore prevedibilità progettuale e un time-to-market significativamente ridotto per le nuove capacità".
Distribuzione elettrica
Stephan May, CEO Electrification & Automation Siemens Smart Infrastructure, ha aggiunto: "La partnership con Delta rappresenta una pietra miliare per la costruzione di data center nei mercati caratterizzati dalla crescita più rapida a livello mondiale. Combinando la distribuzione elettrica e i servizi di ingegneria Siemens con le soluzioni ad alta efficienza di UPS, batterie e raffreddamento di Delta, offriamo insieme una soluzione prefabbricata e altamente adattabile che può ridurre il time-to-market fino al 50%. Questo approccio diminuisce il rischio di costruzione grazie a una maggiore prevedibilità e migliora anche l’efficienza energetica e supporta gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine".
Catena di fornitura globale
L’impegno Delta Electronics per l’efficienza energetica è un pilastro fondamentale di questo accordo. La nostra esperienza nei sistemi energetici, dalla rete fino al componente, ci consente di progettare l’architettura più vicino al carico critico. I nostri gruppi di continuità (UPS), i sistemi di batterie e le tecnologie avanzate di gestione termica sono progettati specificamente per le elevate densità di potenza richieste dall’era dell’IA. La collaborazione con Siemens ci permette di ampliare rapidamente la diffusione delle nostre soluzioni avanzate ed efficienti attraverso un’unica catena di fornitura globale e supportata in EMEA e APAC" ha dichiarato Jimmy Yiin, Executive Vice President Global Business Operations Delta Electronics.


















































