Interfaccia USB modello 9206

  Richiedi informazioni / contattami

montaggio veloce tramite viti e classe di protezione IP67

Test & Measurement

Interfaccia USB modello 9206
Interfaccia USB modello 9206

Spesso vi è la richiesta di un'acquisizione veloce e semplice dei segnali di misura relativi ad un sensore, per poi trasferirli direttamente ad un PC per ulteriori valutazioni, senza l'ausilio di amplificatori o convertitori interposti. La burster di Curno (BG) soddisfa questa richiesta tramite la nuova interfaccia USB modello 9206 realizzando la funzione "Plug&Measure" e pertanto lancia sul mercato un sistema di misura potente, portatile e facile da usare. La catena di misura è configurabile individualmente ed è applicabile ovunque vi sia un PC con interfaccia USB. La connessione USB consente installazioni facilissime. Grazie alla sua costruzione piccola e compatta, l'interfaccia può essere usata quasi in tutte le applicazioni. Il suo comodo contenitore permette un montaggio veloce tramite viti e la classe di protezione IP67 ne consente un utilizzo anche in condizioni ambientali ruvide.

L'alimentazione del sensore è derivata dall'interfaccia USB. Una comoda configurazione ed un software di valutazione dedicato forniscono in poco tempo all'utilizzatore un sistema di misura mobile che può visualizzare e archiviare dati di misura senza alcun problema. L'alimentazione del sensore è derivata dall'interfaccia USB. Una comoda configurazione ed un software di valutazione dedicato forniscono in poco tempo all'utilizzatore un sistema di misura mobile che può visualizzare e archiviare dati di misura senza alcun problema. L'interfaccia acquisisce segnali da ponti estensimetrici (celle di carico), potenziometri, sensori amplificati DC/DC e Pt100. Il suo convertitore A/D integrato a 24 bit garantisce un processo di dati di alta qualità. Con un tempo di campionamento di 1200 valori di misura al secondo, il sensore ad interfaccia USB copre anche applicazioni che richiedono rapidi tempi di risposta.

Su richiesta è disponibile l'opzione precisione 0,01% con la quale viene fornito anche il certificato di calibrazione Dakks per l'ingresso strain gauge. Per ulteriori elaborazioni, i dati di misura acquisiti possono essere esportati senza alcun problema direttamente ad un file di Excel. La semplicità del software ad intuito consente l'utilizzo anche ad operatori inesperti. Per queste ragioni l'interfaccia USB si adatta perfettamente in settori industriali e in laboratori di ricerca, università ecc... Con la connessione in rete fino a 4 sensori (e oltre) tramite l'interfaccia USB multicanale è possibile eseguire test su banchi prova complessi, per misure di confronto di differenti parametri. Per il suo utilizzo come catena di misura di riferimento mobile, può essere emesso un certificato di calibrazione WKS (ISO9000) o DAkks (Accredia) con il sensore.

Pubblicato il 28 Novembre 2014 - (180 views)
Burster Italia Srl
Via Cesare Battisti, 16/18
24035 Curno - Italy
+39-035-618120
+39-035-618250
Visualizza company profile
Descrizione

BURSTER ITALIA: MISURE. LA SOLUZIONE.

Il vostro partner per i settori meccanica, automazione, elettrotecnica, calibrazione ed elettronica Fondata nel 1993, burster Italia è leader nel mercato degli apparecchi di misura di precisione, sensori e sistemi per grandezze elettriche, termiche e meccaniche. Quest'anno burster Italia festeggia i 20 anni di permanenza sul mercato!

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Wattmetro/Analizzatore
Servopresse CORETEC
Celle di carico
Alimentatori da 400 e 200W
Calibratore portatile Trans Cal 7281
Controllore universale DIGIFORCE
Alimentatore a quattro quadranti
Microohmetro Resistomat 2316
Servopresse per processi di pressatura
Torsiometro con encoder ad alta risoluzione
Articoli correlati
Strumento per prove di tenuta impianti
Sonde per riempitrici
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Pressostato con IO-Link
Misuratore di prodotti chimici
Ranger3 di SICK
Visualizzazione dell'agricoltura con termocamere compatte
Sistemi di posizionamento assoluto
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!
Apparecchio di verifica automatica
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Trasmettitore
Indicatore multifunzione con termocoppia
Programmatore di rampe
Indicatore multicanale
Termocamere per la ricerca guasti
Indicatori con display giganti
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Pressostato con IO-Link
Misuratore di prodotti chimici
Ranger3 di SICK
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!
Pressostati con display a 3 letture
Trasduttore con cella di misura
Boroscopi per ispezioni
Regolatore di portata dei flussi
Misuratore di isolamento