Celle di carico

Adatte per svariate applicazioni nel campo alimentare

  • Celle di carico
    Celle di carico

Le celle di carico TEMPO TECHNOLOGIES di Picotronik rappresentano un punto di riferimento importante per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo nel mercato della pesatura e del dosaggio. In particolare si evidenziano le celle off-center sia per piccole portate (modelli AGA, AHA, AAA, AAC) da 300 grammi a 45 Kg fondo scala, sia per le celle di medio-alta portata (modelli AKA, AEA, ADA, AFA, AFB) da 60 a 1000Kg fondo scala, che permettono di montare su un’unica cella, piattaforme con superficie fino a 600x600 centimetri.

Caratteristiche e applicazioni

Le celle di carico sono adatte per le più svariate applicazioni nel campo alimentare, medicale, chimico, industriale e costituiscono un’ottima qualità a un prezzo contenuto. Picotronik, inoltre, offre un’ampia scelta di piatti bilancia che variano per dimensioni e portata, utilizzabili in tutte le applicazioni dove occorre avere un’ottima precisione ed affidabilità sulla pesatura. Tutte le piattaforme sono costituite da superficie in acciaio inox, e alla base, da piedini in gomma per aderire su qualsiasi superficie. Al fine di contrastare sovraccarichi accidentali e proteggere la cella di carico, alloggiata all’interno del piatto bilancia, tutte le piattaforme sono dotate di sistema meccanico anti-sfondamento.

Sistema di pesatura “all-in-one”

Con il piatto bilancia PB-AEA, Picotronik offre la possibilità di fornire un sistema di pesatura “all in one”, costituito da piattaforma di pesatura e strumento PT23 o PT24. Questa soluzione prevede l’installazione di un trasmettitore per celle di carico (PT23/PT24) all’interno della piattaforma: il sistema permette di trasmettere i dati della pesa direttamente a dispositivi come PC o PLC.

Unità di pesature e schede elettroniche

A corredo delle celle sono disponibili, oltre ai vari modelli di piatti bilancia (PB-AHA/AAA/AKA/AEA), le unità di pesature per le celle a taglio e schede elettroniche per la connessione in parallelo e la compensazione delle coppie di celle.