Invensys lancia Foxboro Evo, il nuovo sistema di automazione di processo

Progettato per migliorare la comprensione e l’integrità dei processi operativi, è stato presentato durante l’evento Foxboro and Triconex Client Conference di San Antonio, Texas

  • 12 Settembre 2013
  • 119 views
  • Invensys lancia Foxboro Evo, il nuovo sistema di automazione di processo
    Invensys lancia Foxboro Evo, il nuovo sistema di automazione di processo

Invensys ha presentato il nuovo sistema di automazione di processo Foxboro ® Evo™, progettato per migliorare la comprensione e l’integrità dei processi operativi. 

Foxboro Evo è l’evoluzione delle pionieristiche tecnologie di Foxboro I / A Series ® e di Triconex, entrambe chiamate a controllare e proteggere alcune delle strutture di processo più grandi e più complesse del mondo, note per la loro innovativa architettura a strati. Il sistema estende quest’approccio attraverso una piattaforma object-based, che può affrontare aggiornamenti di rilievo senza subire operazioni di arresto.

Poiché gli utenti possono eseguire gli aggiornamenti secondo le loro esigenze, il sistema Foxboro Evo offre il più basso costo totale di automazione e la più alta redditività sul capitale investito. Inoltre, le nuove applicazioni disponibili migliorano la capacità del personale d’impianto di contribuire al successo dell’azienda attraverso l’ottimizzazione delle informazioni necessarie a prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Il sistema Foxboro Evo include un nuovo controller ad alta velocità, strumenti di gestione dei dispositivi di campo, un centro d’intervento per la manutenzione, un database storico aziendale, ridondanza 1-n e un rafforzamento della componente di Cyber ​​Security. Inoltre, grazie all’integrazione con l’ampia serie di strumenti d’ingegneria role-based e di applicazioni per la produttività, il sistema offre una visione migliore delle informazioni operative storiche, in tempo reale e predittive, favorendo l'efficienza della produzione.

I tecnici di manutenzione potranno velocizzare i loro interventi, grazie a dispositivi d’allarme e strumenti di analisi in tempo reale, triage degli allarmi, monitoraggio delle prestazioni e altri supporti.

Il sistema Foxboro Evo è stato presentato durante l’evento Foxboro and Triconex Client Conference che si sta svolgendo in questi giorni a San Antonio, Texas.