Kit di sviluppo IoT

  Richiedi informazioni / contattami

Realizzano velocemente un sistema wireless

Automazione, Industria 4.0

Kit di sviluppo IoT
Kit di sviluppo IoT

RS Components propone i nuovi kit di sviluppo IoT Creator Ci40 e Ci20 di Imagination Technologies che comprendono l’hardware, il software e l’infrastruttura cloud necessari per realizzare velocemente un sistema IoT wireless. Basata su standard industriali aperti, l’infrastruttura IoT Creator è supportata da un ecosistema di software e progetti di riferimento.

Creator Ci40: specifiche tecniche e applicazioni

L’hub IoT Creator Ci40 incorpora un microcomputer ad alte prestazioni e basso consumo, dotato di un sottosistema ottimizzato per lo sviluppo di applicazioni IoT. Il SoC cXT200 del sottosistema integra un processore MIPS dual-core, dual-threaded in grado di operare a 550 MHz, oltre all’engine Ensigma che utilizza diverse tecnologie di comunicazione wireless, tra cui Wi-Fi 802.11ac 2x2-MIMO superveloce, Bluetooth Classic, Low-Energy Bluetooth Smart e 6LoWPAN. La scheda Creator Ci40 è inoltre dotata di numerosi connettori I/O e interfacce standard che consentono all’utente di aggiungere una vasta gamma di accessori e schede di espansione. Oltre alla scheda computer, il kit “IoT in a box” Ci40 comprende due schede di espansione MikroE 6LoWPAN Clicker a batteria e un connettore mikroBUS™, per l’aggiunta di sensori, e tre schede Click che offrono, rispettivamente, un sensore di temperatura, un sensore di movimento e un relè. 

Creator Ci20: specifiche tecniche e applicazioni

La scheda Creator Ci20 è dotata del processore per applicazioni mobile JZ4780 dual-core da 1.2 GHz prodotto da Ingenic Semiconductor, in grado di offrire eccellenti funzioni multimediali. Il SoC JZ4780 integra una CPU MIPS dual-core di Imagination Technologies e la GPU PowerVR SGX540 che supporta la grafica OpenGL ES 2.0 e la decodifica video fino a 1080p a 30 fps. La scheda offre anche 1 GB di RAM, connettività Wi-Fi e Bluetooth e diverse periferiche, tra cui GPIO, SPI, I2C, ADC e UART, consentendo una notevole flessibilità di sviluppo per progetti IoT. La Ci20 supporta una vasta gamma di sistemi operativi Android, tra cui KitKat, Lollipop e Marshmallow, e numerose distribuzioni Linux e viene fornita con Debian installato. Tra i sistemi operativi supportati dalla Ci40 figurano distribuzioni Linux, come OpenWrt e Debian, e Brillo, sistema operativo di Google ottimizzato per l’IoT.

Pubblicato il 7 Aprile 2017 - (96 views)
RS Components spa
Via M. De Vizzi, 93/95
20092 Cinisello Balsamo - Italy
+39-02 660581
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Soluzione per la sicurezza industriale
Prodotti per l'elettronica e l'industria
Soluzioni per automazione industriale
Componenti per Industry 4.0
Soluzioni per l'automazione
Soluzioni per l'automazione
Soluzioni per l'automazione
Design Spark Electrical
Distribuzione puntuale di componenti
Prototipazione rapida DesignSpark
Articoli correlati
Soluzioni Industry 4.0-ready
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless