La videoconferenza è green

riduce il riscaldamento globale

  • La videoconferenza è green
    La videoconferenza è green

Uno dei modi più efficaci per ridurre le emissioni di CO2 è quello di evitare i viaggi non indispensabili. In media, i clienti Tandberg di Corsico (MI) confermano che telepresenza e videoconferenza permettono di ridurre le trasferte fino al 30%, migliorando i costi e aumentando la produttività. The Natural Conservancy ad esempio cita la video conferenza fra “Le cose facili che puoi fare per aiutare il nostro clima”, mentre il WWF ha pubblicato due report che dimostrano come il video abbia significativamente ridotto le emissioni di anidride carbonica. Ecco dieci consigli per ottenere vantaggi di business e ridurre l’impatto ambientale con la telepresenza e la videoconferenza: Telelavoro, Accesso alla competenza di esperti remoti, Meeting internazionali, Briefing Center, Equilibrio vita privata/lavorativa, Formazione a distanza, R&D, Team building, Recruiting e Collaborazione in tempo reale.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto