Livelli visivi per liquidi

Forniscono un controllo visivo ed elettromagnetico nei serbatoi

  • Livelli visivi per liquidi
    Livelli visivi per liquidi

Con i suoi livelli visivi LMU+IE1 e LMU+IE2, F.lli Giacomello propone ai suoi clienti prodotti adatti a ogni esigenza. Questi livelli sono stati realizzati per fornire un controllo visivo ed elettromagnetico dei liquidi nei serbatoi con la possibilità di inviare a distanza un segnale luminoso, acustico, attivare o interrompere il circuito elettrico ad esso collegato. Il controllo elettromagnetico può essere di minimo o di massimo (oppure di minimo e massimo).

Caratteristiche e applicazioni

Il livello elettromagnetico è incorporato nel blocchetto di congiunzione, il connettore elettrico sul lato del blocchetto inferiore se il livello è solo di minimo, superiore se è solo di massimo, su entrambi i blocchetti se è di minimo e massimo. Per avere il connettore nella posizione più idonea per il collegamento dei fili (lato sinistro o destro) basta far ruotare lo schermo di 180°. I tubi sono in metacrilato o vetro pyrex e le viti di bloccaggio in ottone nichelato filettate 3/8” GAS o INOX Aisi 316. Possono essere utilizzati nelle centraline oleodinamiche, oppure in serbatoi contenenti acqua, gasolio, olii minerali con viscosità non superiore agli 80°E e tutti gli altri liquidi ad esclusione di acidi o sostanze infiammabili. Un’altra importante caratteristica che rende il prodotto estremamente versatile, è l’interasse personalizzabile.

Serie e versioni

Le due serie differiscono nel numero di contatti elettrici. Nella versione più completa (LMU+ IE/2) si hanno due contatti, di minimo e di massimo livello. Vengono corredati, a richiesta, di termometro bimetallico a sonda della lunghezza di 70 mm con corpo in fusione d’ottone cromato Ø 40 mm scala da 0° a 120 °C (il termometro viene incorporato nel raccordo di bloccaggio).