Livellostati con indicatori

Garantiscono il livello minimo o massimo dei liquidi

  • Livellostati con indicatori
    Livellostati con indicatori

F.lli Giacomello propone i livelli IEG-1P/IEG-2P, costruiti per garantire con la massima sicurezza il livello di minimo o massimo dei liquidi nei serbatoi, centraline oleodinamiche contenenti olii minerali con viscosità non superiore agli 80 °E. Inoltre, sono adatti per gasolio e tutti gli altri liquidi non corrosivi e infiammabili e per acqua e liquidi ossidanti.

Modalità di funzionamento

Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel punto prestabilito, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, avendo così la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico od attivare o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.

Caratteristiche e montaggio

Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi etc.) almeno 30mm. Può essere collocato direttamente nel coperchio o sul fondo del serbatoio, per il controllo del massimo o minimo livello. Gli IEG-1P/IEG2P sono estremamente versatili, infatti tramite un tubo con funzione di prolunga, è possibile ottenere un livellostato con punto d’intervento prescelto. Un’altra caratteristica interessante di questo prodotto, che testimonia la sua poliedricità, è la possibilità di invertire il contatto da N.CH. a N.A. semplicemente togliendo l’arresto inferiore e capovolgendo il galleggiante.